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Gara #1623

Oggetto: Appalto del servizio di pulizia delle spiagge libere del territorio comunale di Lecce per la durata di 5 anni. CUI: S80008510754202300036
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Informazioni appalto

07/11/2025
Aperta
Servizi
€ 1.613.888,81
FIAMMATA LUISA

Categorie merceologiche

9068 - Servizi di pulizia di spiagge

Lotti

1
B8FC95CCFA
Qualità prezzo
Oggetto: Appalto del servizio di pulizia delle spiagge libere del territorio comunale di Lecce per la durata di 5 anni. CUI: S80008510754202300036
I servizi previsti negli elaborati Progettuali sono i seguenti: Raccolta e gestione dei rifiuti urbani presenti nei litorali pubblici (con esclusione sia delle aree date in concessione a privati che delle aree buffer delle stesse concessioni, per un raggio di 20 metri), anche se abbandonati al di fuori degli appositi contenitori o portati da eventi atmosferici e mareggiate, come definiti dall’art. 183 del D.Lgs 152/06 e s.m.i., salvaguardando le aree con presenza di vegetazione protetta autoctona tipica della fascia mediterranea ed i cordoni dunali.
€ 540.502,73
€ 1.045.677,45
€ 27.708,63

Scadenze

05/12/2025 10:00
09/12/2025 12:00
10/12/2025 09:30

Allegati

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07/11/2025 14:01
213.25 kB

Chiarimenti

17/11/2025 14:04
Quesito #1
La presente per richiedere i seguenti chiarimenti:
1) Nella busta amministrativa occorre firmare ed inserire il modello privacy e la determina?
2) I documenti a comprova dei servizi analoghi sono da fornire già in fase di gara (quindi nella busta amministrativa) o solo successivamente in caso di richiesta?
3) I documenti a comprova dei servizi analoghi elencati a pagina 14 del bando disciplinare sono da ritenersi alternativi tra loro (esempio: solo CEL o solo contratti + fatture ecc.)?
4) Le carte di circolazione dei mezzi devono essere allegate all'offerta tecnica?
5) Le dichiarazioni di conformità delle attrezzature sono da inserire nella documentazione amministrativa e/o nell'offerta tecnica?
6) Si chiede di precisare quale punto compilare all'interno della domanda di ammissione nel caso in cui l'azienda attualmente applichi un CCNL diverso dal multiservizi e non vi sia una dichiarazione di equivalenza delle tutele, ma si impegni fin d'ora ad applicare il multiservizi in caso di aggiudicazione.
Si riporta testualmente il punto dell'allegato rispetto al quale si richiede il chiarimento :
a. Di applicare il CCNL indicato dalla stazione appaltante ossia il Contratto Nazionale del lavoro “Multiservizi” più attinente rispetto all’oggetto dell’appalto e alle attività da eseguire
OVVERO
DICHIARA di applicare il seguente diverso CCNL_________________________________e che tale diverso CCNL garantisce ai dipendenti le stesse tutele di quello indicato dalla stazione appaltante e DICHIARA sin d’ora che in caso di aggiudicazione la stazione appaltante acquisirà la dichiarazione con la quale la ditta scrivente in qualità di proposta aggiudicataria si impegna ad applicare il contratto collettivo nazionale e territoriale indicato nell’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto per tutta la sua durata, ovvero la dichiarazione di equivalenza delle tutele. In quest’ultimo caso, è a conoscenza ed accetta che la dichiarazione è anche verificata con le modalità di cui all’articolo 110 in conformità all'allegato I.01 del Dlgs. n.36/2023 e ss.mm.e ii..
7) Si chiede se i fac - simile di dichiarazione debbano essere riportati su carta intestata aziendale mantenendo anche l'intestazione del comune di Lecce .



18/11/2025 09:30
Risposta
1)Nella busta amministrativa occorre firmare ed inserire il modello privacy.

2)I documenti a comprova dei servizi analoghi sono da fornire successivamente in caso di richiesta.

3)L'elenco è a titolo esemplificativo , l'obiettivo è la verifica dei requisiti.

4)Le carte di circolazione dei mezzi devono essere allegate all'offerta tecnica.

5) Le dichiarazioni di conformità delle attrezzature sono da inserire nell'offerta tecnica, se relative ad essa.

6) Il punto da compilare è quello alternativo indicato nell'Allegato A).

7) Occorre utilizzare i fac simili necessari quanto ai contenuti.




18/11/2025 09:24
Quesito #2
Si chiede la gentilezza di specificare se un mezzo immatricolato nel maggio 2021 si intenda rientrare nell'"immatricolazione non antecedente a 4 anni dalla data di pubblicazione del bando di gara".

Si chiede inoltre di specificare se la comprova sul possesso/disponibilità della dotazione minima richiesta sia già da fornire in sede di gara all'interno della busta amministrativa o se debba essere prodotta in seguito a richiesta della PA.




01/12/2025 10:07
Risposta
Il mezzo immatricolato nel maggio 2021 non rientra nel requisito :"immatricolazione non antecedente a 4 anni dalla data di pubblicazione del bando di gara".
I 4 anni a ritroso dalla data di pubblicazione del bando risultano scadere in data 08/11/2021. Pertanto, un mezzo immatricolato a maggio 2021, seppur di poco, risulta avere una età superiore a 4 anni e non risulta compatibile con i criteri del bando.
La comprova sul possesso/disponibilità della dotazione minima verrà richiesta successivamente in caso di aggiudicazione dalla PA.


18/11/2025 12:29
Quesito #3
Si fa presente che nel DGUE, nella parte relativa alla capacità tecnico professionale, non sono sufficienti gli spazi messi a disposizione per inserire la descrizione dei servizi analoghi svolti.
Si chiede pertanto se è possibile inserire, per ciascuna committente, il totale di servizi analoghi realizzati inserendo, però, nella "data" un unico anno di riferimento (anche se la somma indicata si riferisce a più annualità).
Si precisa, tuttavia, che il dettaglio, diviso per anni e committenti sarà comunque ben specificato all'interno della domanda di partecipazione.

19/11/2025 12:04
Risposta
Il requisito speciale deve essere esplicitato in modo completo e puntuale; ciò anche attraverso dichiarazioni e/o tabelle di dettaglio da inserire nella busta documentazione unitamente a tutti gli altri documenti richiesti nel bando e disciplinare di gara.
20/11/2025 09:14
Quesito #4
Posto che nella busta amministrativa sarà inserito il documento di dettaglio che specifica i servizi analoghi, chiediamo come si possano trascrivere gli stessi nel DGUE atteso che in quest'ultimo documento non ci sono spazi sufficienti.

01/12/2025 10:06
Risposta
Vedasi risposta ad altro chiarimento analogo

Comune di Lecce

Via F. Rubichi, 16 Lecce (LE)
Tel. 0832/682229 - 2230
Email: urp@comune.lecce.it - PEC: ufficio.gare@pec.comune.lecce.it
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Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00