Indagini di mercato

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ID Oggetto Scadenza
9 RICOGNIZIONE ESPLORATIVA DI MERCATO PRELIMINARE ALL’INIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI   CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA 2 LETT A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II., PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI N. 6 (SEI) ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI IN PVC COMPLETI DI SEGNALETICA E N. 50 (CINQUANTA) NEW JERSEY IN CEMENTO 200*80*60 PER SAFETY E SECURITY - CIG: 92745164B8
RICOGNIZIONE ESPLORATIVA DI MERCATO PRELIMINARE ALL’INIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI   CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA 2 LETT A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II., PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI N. 6 (SEI) ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI IN PVC COMPLETI DI SEGNALETICA E N. 50 (CINQUANTA) NEW JERSEY IN CEMENTO 200*80*60 PER SAFETY E SECURITY - CIG: 92745164B8
2022-06-22 18:00:0022/06/2022 18:00
8 RICOGNIZIONE ESPLORATIVA DI MERCATO PRELIMINARE ALL’INIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI   CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA 2 LETT A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II., PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI N. 2 (DUE) SALE MULTIMEDIALI PER CONFERENZE/RIUNIONI ANCHE DA REMOTO PRESSO COMANDO POLIZIA LOCALE DI LECCE- CIG: 9267276E12


 

Premessa: aspetti generali relativi al servizio da affidare

Questo Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità – Viabilità deve procedere all’allestimento di n. 2 sale, ubicate presso la propria sede, da adibire a sala riunioni/conferenze con possibilità di collegamento anche da remoto e registrazione in streaming con fornitura e posa in opera della necessaria strumentazione:
  • Monitor, videoproiettori, microfoni, amplificazione, telecamere, arredi (banchi, sedie, podio oratori, ecc.), impianto di illuminazione, tendaggi, ecc.

     Constatato che, in ragione dell’importo presunto dell’affidamento di cui trattasi pari a € 61.475,40 oltre IVA, la procedura  applicabile all’affidamento stesso è quella prevista ex art 1 comma 2 lett. a) della Legge n.120 del 11.09.2020 e ss.mm.ii..

      Al fine di assicurare il rispetto dei principi di cui all’articolo 30 del D.Lgs 50/2016, l’Amministrazione comunale ha inteso pubblicare il presente Avviso per individuare operatori economici potenzialmente interessati all’affidamento della fornitura e posa in opera delle strumentazioni necessarie per la realizzazione di n. 2 sale multimediali presso la sede del Settore, procedendo ad una ricognizione esplorativa di mercato preliminare.

La procedura relativa all’affidamento di cui trattasi è dunque articolata come segue:
    1. la prima fase è rappresentata dalla presente preliminare ricognizione esplorativa di mercato;
    2. successivamente – rilevati gli esiti della prima fase – si procederà all’affidamento previo confronto di preventivi di spesa. Saranno invitati a presentare preventivi gli operatori economici che avranno manifestato interesse rispondendo alla presente ricognizione – senza previsione di alcun numero massimo di inviti. L’affidatario sarà individuato nell’operatore economico che avrà presentato il preventivo di spesa con il minor prezzo. Il confronto fra più preventivi di spesa non darà luogo a procedimento di gara e detto confronto sarà finalizzato unicamente a consentire al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) di acquisire elementi idonei ad individuare l’operatore economico a cui affidare direttamente la prestazione.

*****

 

 

Amministrazione procedente

Comune di Lecce – Settore Polizia Locale e Protezione Civile, Mobilità – Viabilità CDR 11,  telefono di riferimento per la presente procedura 0832230047 - 0832233211, - indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) segreteriacomando@pec.comune.lecce.it
 

Finalità e modalità di svolgimento della presente ricognizione

Il presente avviso costituisce mera ricognizione informale, esplorativa di mercato, finalizzata all’acquisizione di informazioni volte ad identificare soluzioni presenti sul mercato per la fornitura e posa in opera della strumentazione necessaria all’allestimento di n. 2 sale riunioni/conferenze (con possibilità di collegamento anche da remoto e registrazione in streaming), quale, a titolo esemplificativo,: monitor, proiettori, microfoni, amplificazione, telecamere, arredi (banchi, sedie, podio oratori, ecc.), impianto di illuminazione, tendaggi ecc., e quindi la platea di potenziali affidatari, interessati a contrattare con l’Amministrazione stessa.
L’obiettivo della ricognizione è quindi quello di individuare potenziali affidatari interessati al successivo affidamento.

Questa ricognizione è da intendere come fase preliminare ai fini dell’affidamento in questione che avverrà in una fase successiva, ex art 1 comma 2 lett. a) della Legge n.120 del 11.09.2020 e ss.mm.ii..

Il procedimento della presente ricognizione esplorativa avviene tramite procedura telematica sulla piattaforma telematica “TuttoGare” (tramite il presente avviso è pubblicato) il cui indirizzo web http://lecce.tuttogare.it ovvero dal sito istituzionale www.comune.lecce.it alla voce Utilità – Bandi di Gara – Gare Telematiche, alla quale è necessario registrarsi per poter rispondere al presente avviso e partecipare alla ricognizione. Mediante la piattaforma saranno altresì gestiti, tutti gli scambi di comunicazioni e di informazioni. Le modalità tecniche per l’utilizzo della piattaforma telematica (o direttamente al seguente indirizzo web http://lecce.tuttogare.it/home_tecniche.php), ove sono – tra l’altro – descritte le informazioni riguardanti la stessa piattaforma telematica, la dotazione informatica necessaria per la sua utilizzazione ai fini della partecipazione al procedimento, le modalità di registrazione, la forma  delle comunicazioni e ogni altra informazione sulle condizioni di utilizzo.
 

Oggetto, durata e importo stimato del successivo affidamento


L’affidamento delle fornitura in oggetto avverrà, ex art 1 comma 2 lett. a) della Legge n.120 del 11.09.2020 e ss.mm.ii.. in una fase successiva ed autonoma rispetto alla presente ricognizione di mercato.

L’affidamento in argomento avrà ad oggetto per la fornitura e posa in opera della strumentazione necessaria all’allestimento di n. 2 sale riunioni/conferenze (con possibilità di collegamento anche da remoto e registrazione in streaming), quale, a titolo esemplificativo,: monitor, videoproiettori, microfoni, amplificazione, telecamere, arredi (banchi, sedie, podio oratori, ecc.), impianti di illuminazione, tendaggi ecc., di cui si allegano planimetria e foto.

L’importo complessivo stimato dell’affidamento è di € 61.475,40 (sessantunomilaquattrocentosettantacinque/40) IVA esclusa.


Per il servizio di fornitura e posa in opera in questione verrà predisposto il D.U.V.R.I. dal Datore di lavoro committente che darà incarico al RSPP.
 

Informazioni sulle modalità di svolgimento della procedura relativa al successivo affidamento


L’ufficio Segreteria Comando, ai fini dell’affidamento di cui trattasi, procederà tramite piattaforma “TuttoGare”, all‘ invio della lettera di invito per la presentazione del preventivo di spesa agli operatori economici che avranno manifestato il proprio interesse rispondendo al presente avviso.

Si ricorda che nessun preventivo di spesa deve essere in ogni caso allegato alla manifestazione di interesse presentata in sede di risposta del presente avviso.
 

Requisiti per la partecipazione alla presente ricognizione preliminare di mercato


L’operatore economico dovrà dimostrare capacità di garantire l’esecuzione della fornitura in oggetto. Per la partecipazione alla presente ricognizione di mercato, l’operatore economico deve essere in possesso dei seguenti requisiti – in quanto necessari ai fini del successivo affidamento:
 
    • non incorrere nei motivi di esclusione di cui all’art .80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nonché in altre cause di esclusione dalla contrattazione, dalla partecipazione alla presente procedura, dalle procedure/gare di appalto in generale o dalla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione;
    • non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver attribuito incarichi ad ex dipendenti della scrivente Amministrazione – che abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto della stessa Amministrazione nei confronti dell’operatore economico – nel corso del triennio successivo alla cessazione del rapporto di pubblico impiego di questi ultimi;
    • essere iscritti nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, con oggetto sociale coerente rispetto alla fornitura di cui trattasi;

 

 

 

Modalità e termini di partecipazione alla presente ricognizione di mercato


Le manifestazioni di interesse a partecipare alla presente ricognizione e le relative dichiarazioni dovranno essere presentate utilizzando il modello Allegato A, attraverso la piattaforma telematica “TuttoGare” (http://lecce.tuttogare.it), alla quale l’operatore economico che voglia partecipare alla presente ricognizione dovrà pertanto necessariamente – qualora non lo fosse già – registrarsi.
Non sono ammesse altre modalità per la presentazione del suddetto modello e altre forme di partecipazione alla presente ricognizione.
Il modello richiesto per la partecipazione alla presente ricognizione dovrà essere presentato, con le suddette modalità, entro e non oltre le ore 18:00 del 18/06/2022.
Successivamente a tale scadenza non sarà più possibile presentare alcun documento finalizzato alla partecipazione alla presente ricognizione.

La visione degli allegati ricevuti avverrà solo successivamente alla scadenza del suddetto termine.

Il modello di cui all’Allegato A dovrà essere presentato sottoscritto con firma digitale e debitamente  compilato (la firma digitale dovrà essere apposta sul modello compilato e salvato in formato .pdf/A e successivamente il modello dovrà essere caricato sulla piattaforma).

Le dichiarazioni rese mediante il suddetto modello sono intese come rese ai sensi del D.P.R. 445/2000. I contenuti di tali dichiarazioni sono da intendersi condizioni necessarie ai fini del successivo affidamento di cui trattasi.

In caso di partecipazione in forma diversa da quella del “soggetto singolo” (cioè in caso di partecipazione in forma “associata con altri soggetti”), il modello di cui all’Allegato A dovrà essere firmato (con le modalità di cui sopra):
  • dalla mandataria/capogruppo, nel caso di soggetto con identità plurisoggettiva (raggruppamento temporaneo, consorzio ordinario, ecc.) già formalmente costituito ai sensi della disciplina vigente;
  • da tutti i soggetti che costituiranno il soggetto con identità plurisoggettiva (raggruppamento temporaneo, consorzio ordinario, ecc.) nel caso detto soggetto con identità plurisoggettiva sia non ancora formalmente costituito ai sensi della disciplina vigente.

In ogni caso le dichiarazioni contenute nel modello saranno intese come rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 da tutti i soggetti associati.

Nel caso risultasse necessario procedere ad integrazioni o chiarimenti in merito a quanto indicato nel modello di cui trattasi, l’operatore economico in questione dovrà provvedervi tempestivamente a fronte della richiesta del Servizio scrivente ed entro il termine (in ogni caso non superiore a 2 giorni) che sarà a tal fine assegnato.

Trattamento dei dati

I dati personali forniti dagli operatori economici ai fini della partecipazione alla presente ricognizione sono raccolti e trattati nell’ambito della procedura medesima, nonché dell’eventuale successivo affidamento e della conseguente stipula e gestione del contratto


N.B. L‘ AMMINISTRAZIONE SI RISERVA LA FACOLTA‘ DI ATTINGERE DALL’ESITO DEL PREDETTO AVVISO NEL CASO OCCORRERA‘ AFFIDARE ALTRE FORNITURE DEL MEDESIMO TIPO NELL’ANNO IN CORSO.

Lecce,08/06/2022

IL DIRIGENTE
                                                                                                      Dr. Donato Zacheo        

Allegati al presente Avviso:
  • Allegato A – Manifestazione d’interesse a partecipare alla ricognizione esplorativa e
     dichiarazioni;
  • Allegato B - Planimetria e foto delle sale da allestire


                                                                                                   
                                                                                                   
 
2022-06-18 18:00:0018/06/2022 18:00
7 AVVISO INDAGINE ESPLORATIVA PER LA RICHIESTA DI PREVENTIVI FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, TRAMITE LA PIATTAFORMA TELAMATICA “TUTTOGARE” DEL COMUNE DI LECCE, DELLA FORNITURA DI IMPIANTI DI SCAFFALATURA COMPATTABILE. [CIG 9180384489]

Il Comune di Lecce intende procedere, a mezzo della presente indagine esplorativa per la richiesta di preventivi, all’individuazione di un operatore economico per l’affidamento della fornitura di impianti di scaffalatura compattabile, come descritti nei documenti tecnici allegati.

2022-06-20 12:00:0020/06/2022 12:00
6 INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA
2 LETT. A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II., DELLA FORNITURA E POSA IN OPERA DI ALLESTIMENTI PER RASSEGNA ESTIVA 2022. CIG 9255225548.

FORNITURA E POSA IN OPERA DI ALLESTIMENTI PER RASSEGNA ESTIVA 2022. CIG 9255225548.
2022-06-06 12:00:0006/06/2022 12:00
5 POR PUGLIA 2014 – 2020 - AZIONE 6.5.A – AZIONI DI MONITORAGGIO DI RETE NATURA 2000 SU HABITAT E SPECIE DELLA PUGLIA. PROGETTO CONSACTMONH. COD. OP. A0605.40.
RICOGNIZIONE ESPLORATIVA DI MERCATO PRELIMINARE ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA 2 LETT A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II. – PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UNA STAZIONE METOCLIMATICA COMPLETA DI IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA CIG: Z49368080E.
CUP C85F21001180002.

RICOGNIZIONE ESPLORATIVA DI MERCATO PRELIMINARE ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA 2 LETT A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II. – PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UNA STAZIONE METOCLIMATICA COMPLETA DI IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA CIG: Z49368080E.
 
2022-05-31 12:00:0031/05/2022 12:00
4 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO, TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA, SUL MePA, DEL SERVIZIO  DI VIDEOSORVEGLIANZA CON NOLEGGIO, POSA IN OPERA, ESTRAZIONE DATI, ASSISTENZA E MANUTENZIONE DI TELECAMERE MOBILI PER IL MONITORAGGIO DEL TERRITORIO, AI FINI DEL CONTROLLO E DELLA REPRESSIONE DEI REATI DI ABBANDONO ILLECITO DI RIFIUTI.
 

Il Settore Ambiente, ed in particoalre l’Ufficio del DEC dei Servizi di Igiene Urbana, ha inteso dotarsi di sistemi di videosorveglianza per il monitoraggio del territorio ed allo scopo è stata disposto l’acquisto di un servizio di videosorveglianza, comprendente la gestione delle telecamere, lo spostamento delle medesime, l’acquisizione e l’elaborazione dei video, per il monitoraggio del territorio finalizzato al controllo ed alla repressione dei reati ambientali (abbandono illecito di rifiuti) nel territorio comunale.
In particolare, si intende affidare un servizio di videosorveglianza del territorio da svolgere attraverso l’impiego di apparati  miniaturizzati mobili (micro-cam) e non attraverso l’utilizzo di comuni apparecchi di videosorveglianza, aspetto fondamentale al fine di selezionare gli operatori economici interessati.

 
2022-05-26 09:00:0026/05/2022 09:00
3 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA SU MEPA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELL’ARENILE NEI TRATTI DI SPIAGGIA LIBERA DEL LITORALE DEL COMUNE DI LECCE ED ALTRI SERVIZI CONNESSI.
Il presente avviso pubblico è finalizzato a reperire operatori economici interessati a partecipare ad una successiva procedura per l’aggiudicazione del servizio di pulizia degli arenili nei tratti di spiaggia libera del litorale del Comune di Lecce, con l'invito ai soggetti interessati a prendere contatto con la Stazione Appaltante con le modalità ivi previste. Pertanto, in questa fase, non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale, di gara d’appalto o di procedura negoziata, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
2022-05-19 10:00:0019/05/2022 10:00
2 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’ AFFIDAMENTO AI SENSI DELL'ART.36 D.LGS.VO 50/2016 E SS.MM.II. DEL “SERVIZIO DI RECUPERO, TRASPORTO E SMALTIMENTO CARCASSE ANIMALI DECEDUTI RINVENUTI SUL TERRITORIO COMUNALE”.
Il presente avviso pubblico è finalizzato a reperire operatori economici interessati all’aggiudicazione della gestione del servizio di recupero, trasporto e smaltimento carcasse di animali deceduti rinvenuti sul demanio pubblico (tartarughe ed altre tipologie....) nonchè degli animali deceduti presso le strutture veterinarie (oltre che canili, oasi feline) con l'invito ai soggetti interessati a prendere contatto con la Stazione Appaltante con le modalità ivi previste.
Pertanto, in questa fase, non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale, di gara d’appalto o di procedura negoziata, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
2022-05-19 14:00:0019/05/2022 14:00
1 RICOGNIZIONE ESPLORATIVA DI MERCATO PRELIMINARE ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA 2 LETT A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II., – PER LA FORNITURA ORTOFOTO GEOREFERENZIATE GSD 8CM DELL’AREA DEL PNR BOSCO E PALUDI DI RAUCCIO
 

RICOGNIZIONE ESPLORATIVA DI MERCATO PRELIMINARE ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORE ECONOMICO NEI CUI CONFRONTI PROCEDERE AD AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 1 COMMA 2 LETT A), D.LGS. n. 120/2020 E SS.MM.II., – PER LA FORNITURA ORTOFOTO GEOREFERENZIATE GSD 8CM DELL’AREA DEL PNR BOSCO E PALUDI DI RAUCCIO
 
2022-03-25 12:00:0025/03/2022 12:00
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