Scadenzario

2019 Gennaio 2020
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Scadenze Gennaio 2020
06/01/2020 12:00

Termine chiarimenti: Procedura Negoziata relativa all’ Appalto di lavori di “ristrutturazione della Fontana di Piazza Indipendenza al Quartiere S. Rosa” .
Il progetto interessa la  ristrutturazione funzionale dell’impianto idrico ed elettrico a servizio della fontana pubblica ornamentale in piazza indipendenza, nel quartiere s. rosa del comune di lecce, consolidamento opere  edili e modifica dei piani strutturali delle vasche.
08/01/2020 12:00

Apertura buste: Affidamento della gestione del servizio di asilo nido denominato "Angeli di Beslan" presso il Comune di Lecce in attuazione al Piano di Intervento Infanzia 2° Riparto Fondi PAC del PNSCIA.
L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di gestione del nido comunale denominato “angeli di beslan” sito a lecce in via casavola.
l’affidamento comprende l’organizzazione, il coordinamento e lo svolgimento del servizio sulla base di un progetto pedagogico elaborato dall’impresa che preveda attività educative, ludiche e di socializzazione, la cura e l’igiene personale del bambino, la fornitura e la somministrazione dei pasti, il servizio di igiene, riordino e pulizia dei locali.
l’intervento proposto prevede l’attivazione di un asilo nido che accolga bambini in una fascia d’età compresa tra i tre e i trentasei mesi, suddivisi in sezioni omogenee per fasce di età, nel rispetto degli standard strutturali e qualitativi di cui al r.r. puglia n.4/2007.
la capienza stimata dell’asilo nido è pari a 46 utenti suddivisi in due sezioni: 16 semidivezzi e 30 divezzi.
l’asilo nido deve essere aperto per sei giorni la settimana dal lunedì al sabato per un minimo di sette ore e mezzo al giorno, tranne la giornata del sabato per la quale l’orario di apertura sarà di cinque ore.
l’individuazione degli utenti ammessi alla frequenza e la relativa corresponsione della retta saranno gestite esclusivamente dal comune di lecce.
09/01/2020 12:00

Scadenza gara: Procedura Negoziata relativa all’ Appalto di lavori di “ristrutturazione della Fontana di Piazza Indipendenza al Quartiere S. Rosa” .
Il progetto interessa la  ristrutturazione funzionale dell’impianto idrico ed elettrico a servizio della fontana pubblica ornamentale in piazza indipendenza, nel quartiere s. rosa del comune di lecce, consolidamento opere  edili e modifica dei piani strutturali delle vasche.
10/01/2020 09:00

Apertura buste: Procedura Negoziata relativa all’ Appalto di lavori di “ristrutturazione della Fontana di Piazza Indipendenza al Quartiere S. Rosa” .
Il progetto interessa la  ristrutturazione funzionale dell’impianto idrico ed elettrico a servizio della fontana pubblica ornamentale in piazza indipendenza, nel quartiere s. rosa del comune di lecce, consolidamento opere  edili e modifica dei piani strutturali delle vasche.
12/01/2020 09:00

Termine chiarimenti: “Appalto di servizi di manutenzione integrale di n. 32 impianti ascensore/homelift e n. 5 servoscala installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo.
 

L’appalto ha ad oggetto il servizio di manutenzione integrale da attuare su n. 32 impianti ascensore destinati al trasporto di persone (cat. “a” di cui al d.p.r. 29/5/63 n.1497) e n.5 servoscala, installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo riportati nell'allegato “elaborato 1 – relazione tecnica e quadro economico”, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo verbale di consegna con la stazione appaltante.
            il servizio di assistenza e manutenzione impianti elevatori concerne:
  • l'allestimento a cura a e spese dell'impresa, ove non già esistente, di un centro operativo ubicato nella città di lecce (o nelle sue vicinanze) tale da consentire, al personale tecnico della ditta, di raggiungere in breve tempo gli impianti elevatori che necessitano di eventuali interventi d’urgenza;
  • l’esecuzione delle attività finalizzate a garantire le necessarie condizioni di sicurezza degli impianti e delle persone che ne fruiscono, nonché il corretto funzionamento dell’impianto stesso durante tutto il periodo di durata del contratto di manutenzione;
  • la manutenzione degli impianti elevatori, con visite ed ispezioni periodiche, eseguite ad intervalli regolari (mensili), o anche a seguito di motivata richiesta della stazione appaltante;
  • la visita di verifica periodica semestrale ai sensi di quanto previsto dal 3° comma dell'art. 15 del d.p.r. n° 162/99 e ss.mm.ii.;
  • la manutenzione degli impianti elettrici (della cabina, del locale macchine, del vano corsa, dei punti di chiamata ai piani e relativi collegamenti), della componentistica elettrica elettronica, meccanica, idraulica etc.;
  • l'assistenza alla visita periodica o straordinaria dell'ente preposto al controllo dell'impianto (stimate nel numero massimo di 2 visite nel corso dell'appalto triennale);
  • l'istruzione alla manovra di emergenza di una o due persone, individuate dal committente tra il personale in servizio presso ciascun immobile interessato dal servizio;
  • la riparazione e/o sostituzione di tutti i componenti dell'impianto in avaria, di quelli soggetti ad usura nel normale esercizio o soggetti a sostituzione periodica per disposizione di legge (con esclusione dei tubi ad alta pressione presenti negli impianti oleodinamici);
  • la pulizia delle fosse presenti nei vani-corsa degli elevatori, agli intervalli temporali stabiliti dalla normativa di riferimento, o a semplice richiesta della stazione appaltante, fino ad un massimo di tre pulizie annuali per impianto ulteriori al numero stabilito per legge;
  • il servizio di pronto intervento avvalendosi, per la gestione degli allarmi e delle emergenze, del centro operativo presidiato sopraindicato ;
  • l'adeguamento dei sistemi di comunicazione bidirezionale attualmente installati alla propria tecnologia (compresa la riprogrammazione delle eprom dei combinatori telefonici), con unica condizione di lasciare inalterata la modalità di trasmissione del segnale (telefonia fissa / rete gsm), fatta salva diversa autorizzazione della s.a.. compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria degli apparati elettrici e/o elettronici;
  • la predisposizione, anche mediante professionisti di fiducia dell'appaltatore e su specifica richiesta della stazione appaltante, della documentazione relativa ai soli impianti ascensore oggetto del presente appalto che si rendesse necessaria per il rilascio di eventuali autorizzazioni richieste dalle vigenti norme (ispesl, vv.f., arpa, ecc.).
  • la conservazione in perfetta efficienza di tutte le parti dell’impianto comprendenti gli organi di trazione, di movimento ed elettrici degli ascensori occorrenti per il perfetto funzionamento del complesso, in modo che l’impianto stesso sia sempre in condizioni di funzionare sotto il medesimo carico consentito dalle caratteristiche di costruzione e nei limiti di sicurezza previsti dal dpr n. 1497/1963 e successive modificazioni;
  • l’eliminazione di ogni irregolarità e guasto con sostituzione, se necessaria, di ogni e qualsiasi organo sia di parte elettrica e/o elettronica che di parte meccanica e/o idraulica, interessante il funzionamento degli elevatori anche se non espressamente indicato, ed in particolare dei motori, delle funi, delle guide, degli argani, dei pistoni, dei quadri di comando e controllo, della cabina (comprese anche le porte di cabina e di piano, bottoniere interne ed esterne, pattini guida cabina, contrappesi, freni, paracadute, apparecchi di sicurezza elettronici e meccanici, tanto a canne che a rullo, lampadine elettriche, dispositivo antiblack-out, inverter, tappetini, ecc.), degli apparecchi di caduta a forza centrifuga, delle pedane, del profilo dei cancelli o delle parti di accesso al vano, che non diano garanzia di regolarità e di sicurezza del lavoro;
  • la registrazione e sostituzione dei nastri di acciaio, dei carboni di motori e di ribobbinamento dei motori andati in corto e surriscaldati senza alcuna esclusione di parti o limitazioni di quantità.
  • la registrazione delle funi per mantenere il prescritto fattore di sicurezza e verifica dello stato di usura delle stesse e delle gole della puleggia di frizione come previsto dagli articoli 37, 38, 39 del dpr n. 1497 del 1963 con eventuale sostituzione, se necessario;
  • la fornitura di oli, grassi e stracci;
  • la sostituzione e/o integrazione, negli impianti a funzionamento oleodinamico, dell'olio per il sollevamento dell'impianto secondo le cadenze prescritte dalla vigente normativa (sono escluse le sole tubazioni ad alta pressione);
  • la pulizia semestrale dell’interno delle cabine, nei limiti del possibile, da scritte e macchie di vario genere.
  • la tenuta di un registro nel quale debbano essere riportati i lavori di cui ai precedenti punti, i guasti e le interruzioni, con le indicazioni delle rispettive cause, i controlli semestrali o annuali, eseguiti dall’addetto ed ogni altra osservazione, rilievo o notizia interessante lo stato di manutenzione e di efficienza degli impianti.
il predetto servizio di assistenza e manutenzione integrale degli impianti elevatori dovrà essere espletato secondo le modalità dettagliatamente indicate nel capitolato speciale d’appalto e negli altri atti progettuali.
 
13/01/2020 12:00

Scadenza gara: “Appalto di servizi di manutenzione integrale di n. 32 impianti ascensore/homelift e n. 5 servoscala installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo.
 

L’appalto ha ad oggetto il servizio di manutenzione integrale da attuare su n. 32 impianti ascensore destinati al trasporto di persone (cat. “a” di cui al d.p.r. 29/5/63 n.1497) e n.5 servoscala, installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo riportati nell'allegato “elaborato 1 – relazione tecnica e quadro economico”, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo verbale di consegna con la stazione appaltante.
            il servizio di assistenza e manutenzione impianti elevatori concerne:
  • l'allestimento a cura a e spese dell'impresa, ove non già esistente, di un centro operativo ubicato nella città di lecce (o nelle sue vicinanze) tale da consentire, al personale tecnico della ditta, di raggiungere in breve tempo gli impianti elevatori che necessitano di eventuali interventi d’urgenza;
  • l’esecuzione delle attività finalizzate a garantire le necessarie condizioni di sicurezza degli impianti e delle persone che ne fruiscono, nonché il corretto funzionamento dell’impianto stesso durante tutto il periodo di durata del contratto di manutenzione;
  • la manutenzione degli impianti elevatori, con visite ed ispezioni periodiche, eseguite ad intervalli regolari (mensili), o anche a seguito di motivata richiesta della stazione appaltante;
  • la visita di verifica periodica semestrale ai sensi di quanto previsto dal 3° comma dell'art. 15 del d.p.r. n° 162/99 e ss.mm.ii.;
  • la manutenzione degli impianti elettrici (della cabina, del locale macchine, del vano corsa, dei punti di chiamata ai piani e relativi collegamenti), della componentistica elettrica elettronica, meccanica, idraulica etc.;
  • l'assistenza alla visita periodica o straordinaria dell'ente preposto al controllo dell'impianto (stimate nel numero massimo di 2 visite nel corso dell'appalto triennale);
  • l'istruzione alla manovra di emergenza di una o due persone, individuate dal committente tra il personale in servizio presso ciascun immobile interessato dal servizio;
  • la riparazione e/o sostituzione di tutti i componenti dell'impianto in avaria, di quelli soggetti ad usura nel normale esercizio o soggetti a sostituzione periodica per disposizione di legge (con esclusione dei tubi ad alta pressione presenti negli impianti oleodinamici);
  • la pulizia delle fosse presenti nei vani-corsa degli elevatori, agli intervalli temporali stabiliti dalla normativa di riferimento, o a semplice richiesta della stazione appaltante, fino ad un massimo di tre pulizie annuali per impianto ulteriori al numero stabilito per legge;
  • il servizio di pronto intervento avvalendosi, per la gestione degli allarmi e delle emergenze, del centro operativo presidiato sopraindicato ;
  • l'adeguamento dei sistemi di comunicazione bidirezionale attualmente installati alla propria tecnologia (compresa la riprogrammazione delle eprom dei combinatori telefonici), con unica condizione di lasciare inalterata la modalità di trasmissione del segnale (telefonia fissa / rete gsm), fatta salva diversa autorizzazione della s.a.. compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria degli apparati elettrici e/o elettronici;
  • la predisposizione, anche mediante professionisti di fiducia dell'appaltatore e su specifica richiesta della stazione appaltante, della documentazione relativa ai soli impianti ascensore oggetto del presente appalto che si rendesse necessaria per il rilascio di eventuali autorizzazioni richieste dalle vigenti norme (ispesl, vv.f., arpa, ecc.).
  • la conservazione in perfetta efficienza di tutte le parti dell’impianto comprendenti gli organi di trazione, di movimento ed elettrici degli ascensori occorrenti per il perfetto funzionamento del complesso, in modo che l’impianto stesso sia sempre in condizioni di funzionare sotto il medesimo carico consentito dalle caratteristiche di costruzione e nei limiti di sicurezza previsti dal dpr n. 1497/1963 e successive modificazioni;
  • l’eliminazione di ogni irregolarità e guasto con sostituzione, se necessaria, di ogni e qualsiasi organo sia di parte elettrica e/o elettronica che di parte meccanica e/o idraulica, interessante il funzionamento degli elevatori anche se non espressamente indicato, ed in particolare dei motori, delle funi, delle guide, degli argani, dei pistoni, dei quadri di comando e controllo, della cabina (comprese anche le porte di cabina e di piano, bottoniere interne ed esterne, pattini guida cabina, contrappesi, freni, paracadute, apparecchi di sicurezza elettronici e meccanici, tanto a canne che a rullo, lampadine elettriche, dispositivo antiblack-out, inverter, tappetini, ecc.), degli apparecchi di caduta a forza centrifuga, delle pedane, del profilo dei cancelli o delle parti di accesso al vano, che non diano garanzia di regolarità e di sicurezza del lavoro;
  • la registrazione e sostituzione dei nastri di acciaio, dei carboni di motori e di ribobbinamento dei motori andati in corto e surriscaldati senza alcuna esclusione di parti o limitazioni di quantità.
  • la registrazione delle funi per mantenere il prescritto fattore di sicurezza e verifica dello stato di usura delle stesse e delle gole della puleggia di frizione come previsto dagli articoli 37, 38, 39 del dpr n. 1497 del 1963 con eventuale sostituzione, se necessario;
  • la fornitura di oli, grassi e stracci;
  • la sostituzione e/o integrazione, negli impianti a funzionamento oleodinamico, dell'olio per il sollevamento dell'impianto secondo le cadenze prescritte dalla vigente normativa (sono escluse le sole tubazioni ad alta pressione);
  • la pulizia semestrale dell’interno delle cabine, nei limiti del possibile, da scritte e macchie di vario genere.
  • la tenuta di un registro nel quale debbano essere riportati i lavori di cui ai precedenti punti, i guasti e le interruzioni, con le indicazioni delle rispettive cause, i controlli semestrali o annuali, eseguiti dall’addetto ed ogni altra osservazione, rilievo o notizia interessante lo stato di manutenzione e di efficienza degli impianti.
il predetto servizio di assistenza e manutenzione integrale degli impianti elevatori dovrà essere espletato secondo le modalità dettagliatamente indicate nel capitolato speciale d’appalto e negli altri atti progettuali.
 
14/01/2020 09:30

Apertura buste: “Appalto di servizi di manutenzione integrale di n. 32 impianti ascensore/homelift e n. 5 servoscala installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo.
 

L’appalto ha ad oggetto il servizio di manutenzione integrale da attuare su n. 32 impianti ascensore destinati al trasporto di persone (cat. “a” di cui al d.p.r. 29/5/63 n.1497) e n.5 servoscala, installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo riportati nell'allegato “elaborato 1 – relazione tecnica e quadro economico”, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo verbale di consegna con la stazione appaltante.
            il servizio di assistenza e manutenzione impianti elevatori concerne:
  • l'allestimento a cura a e spese dell'impresa, ove non già esistente, di un centro operativo ubicato nella città di lecce (o nelle sue vicinanze) tale da consentire, al personale tecnico della ditta, di raggiungere in breve tempo gli impianti elevatori che necessitano di eventuali interventi d’urgenza;
  • l’esecuzione delle attività finalizzate a garantire le necessarie condizioni di sicurezza degli impianti e delle persone che ne fruiscono, nonché il corretto funzionamento dell’impianto stesso durante tutto il periodo di durata del contratto di manutenzione;
  • la manutenzione degli impianti elevatori, con visite ed ispezioni periodiche, eseguite ad intervalli regolari (mensili), o anche a seguito di motivata richiesta della stazione appaltante;
  • la visita di verifica periodica semestrale ai sensi di quanto previsto dal 3° comma dell'art. 15 del d.p.r. n° 162/99 e ss.mm.ii.;
  • la manutenzione degli impianti elettrici (della cabina, del locale macchine, del vano corsa, dei punti di chiamata ai piani e relativi collegamenti), della componentistica elettrica elettronica, meccanica, idraulica etc.;
  • l'assistenza alla visita periodica o straordinaria dell'ente preposto al controllo dell'impianto (stimate nel numero massimo di 2 visite nel corso dell'appalto triennale);
  • l'istruzione alla manovra di emergenza di una o due persone, individuate dal committente tra il personale in servizio presso ciascun immobile interessato dal servizio;
  • la riparazione e/o sostituzione di tutti i componenti dell'impianto in avaria, di quelli soggetti ad usura nel normale esercizio o soggetti a sostituzione periodica per disposizione di legge (con esclusione dei tubi ad alta pressione presenti negli impianti oleodinamici);
  • la pulizia delle fosse presenti nei vani-corsa degli elevatori, agli intervalli temporali stabiliti dalla normativa di riferimento, o a semplice richiesta della stazione appaltante, fino ad un massimo di tre pulizie annuali per impianto ulteriori al numero stabilito per legge;
  • il servizio di pronto intervento avvalendosi, per la gestione degli allarmi e delle emergenze, del centro operativo presidiato sopraindicato ;
  • l'adeguamento dei sistemi di comunicazione bidirezionale attualmente installati alla propria tecnologia (compresa la riprogrammazione delle eprom dei combinatori telefonici), con unica condizione di lasciare inalterata la modalità di trasmissione del segnale (telefonia fissa / rete gsm), fatta salva diversa autorizzazione della s.a.. compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria degli apparati elettrici e/o elettronici;
  • la predisposizione, anche mediante professionisti di fiducia dell'appaltatore e su specifica richiesta della stazione appaltante, della documentazione relativa ai soli impianti ascensore oggetto del presente appalto che si rendesse necessaria per il rilascio di eventuali autorizzazioni richieste dalle vigenti norme (ispesl, vv.f., arpa, ecc.).
  • la conservazione in perfetta efficienza di tutte le parti dell’impianto comprendenti gli organi di trazione, di movimento ed elettrici degli ascensori occorrenti per il perfetto funzionamento del complesso, in modo che l’impianto stesso sia sempre in condizioni di funzionare sotto il medesimo carico consentito dalle caratteristiche di costruzione e nei limiti di sicurezza previsti dal dpr n. 1497/1963 e successive modificazioni;
  • l’eliminazione di ogni irregolarità e guasto con sostituzione, se necessaria, di ogni e qualsiasi organo sia di parte elettrica e/o elettronica che di parte meccanica e/o idraulica, interessante il funzionamento degli elevatori anche se non espressamente indicato, ed in particolare dei motori, delle funi, delle guide, degli argani, dei pistoni, dei quadri di comando e controllo, della cabina (comprese anche le porte di cabina e di piano, bottoniere interne ed esterne, pattini guida cabina, contrappesi, freni, paracadute, apparecchi di sicurezza elettronici e meccanici, tanto a canne che a rullo, lampadine elettriche, dispositivo antiblack-out, inverter, tappetini, ecc.), degli apparecchi di caduta a forza centrifuga, delle pedane, del profilo dei cancelli o delle parti di accesso al vano, che non diano garanzia di regolarità e di sicurezza del lavoro;
  • la registrazione e sostituzione dei nastri di acciaio, dei carboni di motori e di ribobbinamento dei motori andati in corto e surriscaldati senza alcuna esclusione di parti o limitazioni di quantità.
  • la registrazione delle funi per mantenere il prescritto fattore di sicurezza e verifica dello stato di usura delle stesse e delle gole della puleggia di frizione come previsto dagli articoli 37, 38, 39 del dpr n. 1497 del 1963 con eventuale sostituzione, se necessario;
  • la fornitura di oli, grassi e stracci;
  • la sostituzione e/o integrazione, negli impianti a funzionamento oleodinamico, dell'olio per il sollevamento dell'impianto secondo le cadenze prescritte dalla vigente normativa (sono escluse le sole tubazioni ad alta pressione);
  • la pulizia semestrale dell’interno delle cabine, nei limiti del possibile, da scritte e macchie di vario genere.
  • la tenuta di un registro nel quale debbano essere riportati i lavori di cui ai precedenti punti, i guasti e le interruzioni, con le indicazioni delle rispettive cause, i controlli semestrali o annuali, eseguiti dall’addetto ed ogni altra osservazione, rilievo o notizia interessante lo stato di manutenzione e di efficienza degli impianti.
il predetto servizio di assistenza e manutenzione integrale degli impianti elevatori dovrà essere espletato secondo le modalità dettagliatamente indicate nel capitolato speciale d’appalto e negli altri atti progettuali.
 
15/01/2020 10:00

Apertura buste: Procedura Negoziata relativa all’ Appalto di lavori di “ristrutturazione della Fontana di Piazza Indipendenza al Quartiere S. Rosa” .
Il progetto interessa la  ristrutturazione funzionale dell’impianto idrico ed elettrico a servizio della fontana pubblica ornamentale in piazza indipendenza, nel quartiere s. rosa del comune di lecce, consolidamento opere  edili e modifica dei piani strutturali delle vasche.
15/01/2020 11:00

Apertura buste: “Appalto di servizi di manutenzione integrale di n. 32 impianti ascensore/homelift e n. 5 servoscala installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo.
 

L’appalto ha ad oggetto il servizio di manutenzione integrale da attuare su n. 32 impianti ascensore destinati al trasporto di persone (cat. “a” di cui al d.p.r. 29/5/63 n.1497) e n.5 servoscala, installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo riportati nell'allegato “elaborato 1 – relazione tecnica e quadro economico”, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo verbale di consegna con la stazione appaltante.
            il servizio di assistenza e manutenzione impianti elevatori concerne:
  • l'allestimento a cura a e spese dell'impresa, ove non già esistente, di un centro operativo ubicato nella città di lecce (o nelle sue vicinanze) tale da consentire, al personale tecnico della ditta, di raggiungere in breve tempo gli impianti elevatori che necessitano di eventuali interventi d’urgenza;
  • l’esecuzione delle attività finalizzate a garantire le necessarie condizioni di sicurezza degli impianti e delle persone che ne fruiscono, nonché il corretto funzionamento dell’impianto stesso durante tutto il periodo di durata del contratto di manutenzione;
  • la manutenzione degli impianti elevatori, con visite ed ispezioni periodiche, eseguite ad intervalli regolari (mensili), o anche a seguito di motivata richiesta della stazione appaltante;
  • la visita di verifica periodica semestrale ai sensi di quanto previsto dal 3° comma dell'art. 15 del d.p.r. n° 162/99 e ss.mm.ii.;
  • la manutenzione degli impianti elettrici (della cabina, del locale macchine, del vano corsa, dei punti di chiamata ai piani e relativi collegamenti), della componentistica elettrica elettronica, meccanica, idraulica etc.;
  • l'assistenza alla visita periodica o straordinaria dell'ente preposto al controllo dell'impianto (stimate nel numero massimo di 2 visite nel corso dell'appalto triennale);
  • l'istruzione alla manovra di emergenza di una o due persone, individuate dal committente tra il personale in servizio presso ciascun immobile interessato dal servizio;
  • la riparazione e/o sostituzione di tutti i componenti dell'impianto in avaria, di quelli soggetti ad usura nel normale esercizio o soggetti a sostituzione periodica per disposizione di legge (con esclusione dei tubi ad alta pressione presenti negli impianti oleodinamici);
  • la pulizia delle fosse presenti nei vani-corsa degli elevatori, agli intervalli temporali stabiliti dalla normativa di riferimento, o a semplice richiesta della stazione appaltante, fino ad un massimo di tre pulizie annuali per impianto ulteriori al numero stabilito per legge;
  • il servizio di pronto intervento avvalendosi, per la gestione degli allarmi e delle emergenze, del centro operativo presidiato sopraindicato ;
  • l'adeguamento dei sistemi di comunicazione bidirezionale attualmente installati alla propria tecnologia (compresa la riprogrammazione delle eprom dei combinatori telefonici), con unica condizione di lasciare inalterata la modalità di trasmissione del segnale (telefonia fissa / rete gsm), fatta salva diversa autorizzazione della s.a.. compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria degli apparati elettrici e/o elettronici;
  • la predisposizione, anche mediante professionisti di fiducia dell'appaltatore e su specifica richiesta della stazione appaltante, della documentazione relativa ai soli impianti ascensore oggetto del presente appalto che si rendesse necessaria per il rilascio di eventuali autorizzazioni richieste dalle vigenti norme (ispesl, vv.f., arpa, ecc.).
  • la conservazione in perfetta efficienza di tutte le parti dell’impianto comprendenti gli organi di trazione, di movimento ed elettrici degli ascensori occorrenti per il perfetto funzionamento del complesso, in modo che l’impianto stesso sia sempre in condizioni di funzionare sotto il medesimo carico consentito dalle caratteristiche di costruzione e nei limiti di sicurezza previsti dal dpr n. 1497/1963 e successive modificazioni;
  • l’eliminazione di ogni irregolarità e guasto con sostituzione, se necessaria, di ogni e qualsiasi organo sia di parte elettrica e/o elettronica che di parte meccanica e/o idraulica, interessante il funzionamento degli elevatori anche se non espressamente indicato, ed in particolare dei motori, delle funi, delle guide, degli argani, dei pistoni, dei quadri di comando e controllo, della cabina (comprese anche le porte di cabina e di piano, bottoniere interne ed esterne, pattini guida cabina, contrappesi, freni, paracadute, apparecchi di sicurezza elettronici e meccanici, tanto a canne che a rullo, lampadine elettriche, dispositivo antiblack-out, inverter, tappetini, ecc.), degli apparecchi di caduta a forza centrifuga, delle pedane, del profilo dei cancelli o delle parti di accesso al vano, che non diano garanzia di regolarità e di sicurezza del lavoro;
  • la registrazione e sostituzione dei nastri di acciaio, dei carboni di motori e di ribobbinamento dei motori andati in corto e surriscaldati senza alcuna esclusione di parti o limitazioni di quantità.
  • la registrazione delle funi per mantenere il prescritto fattore di sicurezza e verifica dello stato di usura delle stesse e delle gole della puleggia di frizione come previsto dagli articoli 37, 38, 39 del dpr n. 1497 del 1963 con eventuale sostituzione, se necessario;
  • la fornitura di oli, grassi e stracci;
  • la sostituzione e/o integrazione, negli impianti a funzionamento oleodinamico, dell'olio per il sollevamento dell'impianto secondo le cadenze prescritte dalla vigente normativa (sono escluse le sole tubazioni ad alta pressione);
  • la pulizia semestrale dell’interno delle cabine, nei limiti del possibile, da scritte e macchie di vario genere.
  • la tenuta di un registro nel quale debbano essere riportati i lavori di cui ai precedenti punti, i guasti e le interruzioni, con le indicazioni delle rispettive cause, i controlli semestrali o annuali, eseguiti dall’addetto ed ogni altra osservazione, rilievo o notizia interessante lo stato di manutenzione e di efficienza degli impianti.
il predetto servizio di assistenza e manutenzione integrale degli impianti elevatori dovrà essere espletato secondo le modalità dettagliatamente indicate nel capitolato speciale d’appalto e negli altri atti progettuali.
 
17/01/2020 12:00

Termine chiarimenti: Appalto di fornitura di n.13 Autobus classe I, a gasolio, euro VI, classe dimensionale “normale” di lunghezza compresa tra 10 e 10,99 metri.
 

l’appalto prevede la fornitura di n.13 autobus nuovi di fabbrica, classe i, a gasolio, euro 6, classe dimensionale “normale” di lunghezza compresa tra 10 e 10,99 metri, a pianale ribassato, provvisti di attrezzatura idonea al trasporto di soggetti a ridotta capacità motoria o non deambulanti.

gli autobus devono essere di nuova fabbricazione, rispondenti alle caratteristiche funzionali e di unificazione dei veicoli destinati al servizio di tpl urbano di cui alle vigenti disposizioni legislative, dotati delle caratteristiche tecniche obbligatorie ed opzionali di cui alla determinazione del dirigente della regione puglia – sezione mobilità sostenibile e vigilanza del tpl n.12 del 7 maggio 2018, pubblicata sul bollettino ufficiale della regione puglia n.68 del 17/05/2018.

il veicolo offerto deve essere omologato in italia nella sua versione definitiva richiesta, alla data di consegna del primo veicolo.

gli autobus dovranno, inoltre, rispettare, a pena di esclusione, le caratteristiche previste come obbligatorie nelle specifiche tecniche.

22/01/2020 12:00

Scadenza gara: Appalto di fornitura di n.13 Autobus classe I, a gasolio, euro VI, classe dimensionale “normale” di lunghezza compresa tra 10 e 10,99 metri.
 

l’appalto prevede la fornitura di n.13 autobus nuovi di fabbrica, classe i, a gasolio, euro 6, classe dimensionale “normale” di lunghezza compresa tra 10 e 10,99 metri, a pianale ribassato, provvisti di attrezzatura idonea al trasporto di soggetti a ridotta capacità motoria o non deambulanti.

gli autobus devono essere di nuova fabbricazione, rispondenti alle caratteristiche funzionali e di unificazione dei veicoli destinati al servizio di tpl urbano di cui alle vigenti disposizioni legislative, dotati delle caratteristiche tecniche obbligatorie ed opzionali di cui alla determinazione del dirigente della regione puglia – sezione mobilità sostenibile e vigilanza del tpl n.12 del 7 maggio 2018, pubblicata sul bollettino ufficiale della regione puglia n.68 del 17/05/2018.

il veicolo offerto deve essere omologato in italia nella sua versione definitiva richiesta, alla data di consegna del primo veicolo.

gli autobus dovranno, inoltre, rispettare, a pena di esclusione, le caratteristiche previste come obbligatorie nelle specifiche tecniche.

22/01/2020 12:00

Termine chiarimenti: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, IN REGIME DI PROJECT FINANCING, EX ART. 183, COMMA 15 DEL D.LGS. 50/16, DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ENERGIA TERMICA, DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ENERGIA ELETTRICA, DELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO E DELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMPIANTI A SERVIZIO DI EDIFICI DI COMPETENZA DEL COMUNE DI LECCE.

 

Attraverso la presente procedura, il comune di lecce intende conseguire, quali obiettivi primari, il miglioramento della qualità del servizio di energia elettrico e termico, con annesso risparmio energetico ed economico, nel rispetto dei requisiti tecnici di sicurezza degli impianti e delle norme volte al contenimento dell’inquinamento luminoso degli ambienti. nello specifico, è intenzione del comune di lecce:
  • ottenere la massima efficienza ed efficacia nel rispetto degli obiettivi di efficienza energetica funzionale a soddisfare i bisogni dei cittadini nonché nel rispetto della vigente normativa, anche tecnica, di riferimento
  •  garantire l’adeguamento normativo dell’impianto ed il costante rispetto delle leggi, delle normative vigenti e dei requisiti tecnici di sicurezza a tal fine il servizio comprende tutte le progettazioni e l’esecuzione di interventi di carattere impiantistico e gestionale, da intendersi rientranti nel servizio richiesto con esclusione dell’esecuzione dei nuovi impianti o l’ampliamento di quelli esistenti, in merito ai quali viene disciplinato un diritto di prelazione;
  • dotarsi di una moderna strumentazione tecnica ed amministrativa di gestione (sistema informativo gestionale) in grado di massimizzare la capacita di controllo della qualità delle prestazioni erogate dal concessionario in maniera puntuale, limitando l’attività dell’amministrazione comunale concedente alle sole funzioni di indirizzo e controllo.

la concessione, si articola dunque nelle seguenti prestazioni:
  1. l’esercizio degli impianti tecnologici di pertinenza comunale: nello specifico la conduzione degli impianti elettrici/illuminazione/climatizzazione, termici, antincendio e autoclavi degli edifici;
  2. servizio impianti termici (gestione calore e manutenzione impianti termici): il servizio comprende la gestione quale terzo responsabile degli impianti di riscaldamento presenti negli edifici scolastici ed edifici civili di competenza del comune di lecce riportati nell’allegato “a” e comprende in essa i costi dei consumi energetici, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle centrali termiche, delle componenti del telecontrollo, degli impianti di riscaldamento, nonché la gestione del riscaldamento negli edifici di competenza sopra citati. comprende quindi, l’approvvigionamento dei combustibili aventi caratteristiche chimico-fisiche rispondenti alla vigente normativa e necessari per il funzionamento degli impianti termici oggetto della concessione;
  3. servizio energia elettrica: il servizio comprende la gestione diretta del vettore elettrico e della tariffazione (utenze allegato “b”) manutenzione degli impianti elettrici e di illuminazione (forza motrice illuminazione ed illuminazione di sicurezza), dell’illuminazione esterna, degli impianti di terra e degli impianti di condizionamento comprendendo in essa i costi dei consumi energetici, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. comprende quindi la fornitura dell’energia elettrica necessaria all’alimentazione dei suddetti impianti, previa voltura ovvero nuova stipulazione in capo al concessionario dei contratti atti a garantire l’approvvigionamento della medesima e/o ottimizzazione degli stessi contratti di fornitura, con oneri e spese di voltura iniziali nonché di energia alla società elettrica distributrice a totale carico del concessionario;
  4. gestione e manutenzione impianti idrici autoclave e antincendio: il servizio comprende la gestione e manutenzione ordinaria degli impianti di rilevamento e spegnimento incendi, impianti autoclave presenti negli edifici (allegato a), allarme incendio e controllo estintori presenti nei locali tecnici;
  5. gestione e manutenzione straordinaria: sono oggetto della concessione anche l’individuazione e l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti autoclave, dell’impianto termico interno, impianto elettrico, allarme incendio, impianto rilevamento incendio e idrico antincendio installati negli edifici, di proprietà dell’ente o gestiti ai sensi della l. 23/96 (allegato a + b);
  6. manutenzione ordinaria, programmata-preventiva, predittiva, secondo condizione di opportunità degli impianti oggetto di consegna e di cui al precedente punto a), o installati dal concessionario;
  7. la progettazione esecutiva e relativa validazione, il finanziamento, la realizzazione e la successiva gestione degli interventi di carattere impiantistico e gestionale finalizzati a generare una riduzione dei consumi elettrici e termici a parità di servizi resi nonché una maggiore efficienza energetica degli impianti di cui al precedente punto a), unitamente ad aggiuntive economie di gestione proposte dal concessionario in sede di progetto;
  8. il servizio di reperibilità e pronto intervento per l’eliminazione di pericoli per gli impianti, in qualunque modo segnalati;
  9. i lavori extra canone. esecuzione di interventi per la riqualificazione impiantistica, l’efficientamento energetico e adeguamento normativo degli impianti eventualmente richiesti dall’amministrazione comunale e come tali ritenuti convenienti;
 
  1. diritto di prelazione e di privativa per il concessionario, qualora ritenuto economicamente conveniente o qualora si adegui e/o accetti la migliore offerta presentata da altre imprese, si impegna a realizzare gli interventi impiantistici, aventi carattere autonomo, non ricompresi nei precedenti punti. si riterrà economicamente conveniente, in assenza di offerte di terzi, l'offerta del concessionario derivante dall'applicazione dei prezzi di listino-elenco prezzi contrattuali, con l'applicazione del ribasso d'asta contrattuale.
23/01/2020 09:00

Apertura buste: Appalto di fornitura di n.13 Autobus classe I, a gasolio, euro VI, classe dimensionale “normale” di lunghezza compresa tra 10 e 10,99 metri.
 

l’appalto prevede la fornitura di n.13 autobus nuovi di fabbrica, classe i, a gasolio, euro 6, classe dimensionale “normale” di lunghezza compresa tra 10 e 10,99 metri, a pianale ribassato, provvisti di attrezzatura idonea al trasporto di soggetti a ridotta capacità motoria o non deambulanti.

gli autobus devono essere di nuova fabbricazione, rispondenti alle caratteristiche funzionali e di unificazione dei veicoli destinati al servizio di tpl urbano di cui alle vigenti disposizioni legislative, dotati delle caratteristiche tecniche obbligatorie ed opzionali di cui alla determinazione del dirigente della regione puglia – sezione mobilità sostenibile e vigilanza del tpl n.12 del 7 maggio 2018, pubblicata sul bollettino ufficiale della regione puglia n.68 del 17/05/2018.

il veicolo offerto deve essere omologato in italia nella sua versione definitiva richiesta, alla data di consegna del primo veicolo.

gli autobus dovranno, inoltre, rispettare, a pena di esclusione, le caratteristiche previste come obbligatorie nelle specifiche tecniche.

23/01/2020 12:00

Termine chiarimenti: Affidamento del “Servizio di Tesoreria periodo 01/01/2020 – 31/12/2024”.
 

L’appalto ha per oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria del comune, con particolare riferimento alla riscossione delle entrate, pagamento delle spese, oltre alla custodia di titoli e valori, con l’osservanza della legge, dello statuto, dei regolamenti comunali, delle condizioni contenute nel capitolato d’oneri e nell’offerta contrattuale predisposta dal tesoriere incaricato, e di eventuali norme pattizie.
 
27/01/2020 12:00

Scadenza gara: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, IN REGIME DI PROJECT FINANCING, EX ART. 183, COMMA 15 DEL D.LGS. 50/16, DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ENERGIA TERMICA, DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ENERGIA ELETTRICA, DELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO E DELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMPIANTI A SERVIZIO DI EDIFICI DI COMPETENZA DEL COMUNE DI LECCE.

 

Attraverso la presente procedura, il comune di lecce intende conseguire, quali obiettivi primari, il miglioramento della qualità del servizio di energia elettrico e termico, con annesso risparmio energetico ed economico, nel rispetto dei requisiti tecnici di sicurezza degli impianti e delle norme volte al contenimento dell’inquinamento luminoso degli ambienti. nello specifico, è intenzione del comune di lecce:
  • ottenere la massima efficienza ed efficacia nel rispetto degli obiettivi di efficienza energetica funzionale a soddisfare i bisogni dei cittadini nonché nel rispetto della vigente normativa, anche tecnica, di riferimento
  •  garantire l’adeguamento normativo dell’impianto ed il costante rispetto delle leggi, delle normative vigenti e dei requisiti tecnici di sicurezza a tal fine il servizio comprende tutte le progettazioni e l’esecuzione di interventi di carattere impiantistico e gestionale, da intendersi rientranti nel servizio richiesto con esclusione dell’esecuzione dei nuovi impianti o l’ampliamento di quelli esistenti, in merito ai quali viene disciplinato un diritto di prelazione;
  • dotarsi di una moderna strumentazione tecnica ed amministrativa di gestione (sistema informativo gestionale) in grado di massimizzare la capacita di controllo della qualità delle prestazioni erogate dal concessionario in maniera puntuale, limitando l’attività dell’amministrazione comunale concedente alle sole funzioni di indirizzo e controllo.

la concessione, si articola dunque nelle seguenti prestazioni:
  1. l’esercizio degli impianti tecnologici di pertinenza comunale: nello specifico la conduzione degli impianti elettrici/illuminazione/climatizzazione, termici, antincendio e autoclavi degli edifici;
  2. servizio impianti termici (gestione calore e manutenzione impianti termici): il servizio comprende la gestione quale terzo responsabile degli impianti di riscaldamento presenti negli edifici scolastici ed edifici civili di competenza del comune di lecce riportati nell’allegato “a” e comprende in essa i costi dei consumi energetici, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle centrali termiche, delle componenti del telecontrollo, degli impianti di riscaldamento, nonché la gestione del riscaldamento negli edifici di competenza sopra citati. comprende quindi, l’approvvigionamento dei combustibili aventi caratteristiche chimico-fisiche rispondenti alla vigente normativa e necessari per il funzionamento degli impianti termici oggetto della concessione;
  3. servizio energia elettrica: il servizio comprende la gestione diretta del vettore elettrico e della tariffazione (utenze allegato “b”) manutenzione degli impianti elettrici e di illuminazione (forza motrice illuminazione ed illuminazione di sicurezza), dell’illuminazione esterna, degli impianti di terra e degli impianti di condizionamento comprendendo in essa i costi dei consumi energetici, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. comprende quindi la fornitura dell’energia elettrica necessaria all’alimentazione dei suddetti impianti, previa voltura ovvero nuova stipulazione in capo al concessionario dei contratti atti a garantire l’approvvigionamento della medesima e/o ottimizzazione degli stessi contratti di fornitura, con oneri e spese di voltura iniziali nonché di energia alla società elettrica distributrice a totale carico del concessionario;
  4. gestione e manutenzione impianti idrici autoclave e antincendio: il servizio comprende la gestione e manutenzione ordinaria degli impianti di rilevamento e spegnimento incendi, impianti autoclave presenti negli edifici (allegato a), allarme incendio e controllo estintori presenti nei locali tecnici;
  5. gestione e manutenzione straordinaria: sono oggetto della concessione anche l’individuazione e l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti autoclave, dell’impianto termico interno, impianto elettrico, allarme incendio, impianto rilevamento incendio e idrico antincendio installati negli edifici, di proprietà dell’ente o gestiti ai sensi della l. 23/96 (allegato a + b);
  6. manutenzione ordinaria, programmata-preventiva, predittiva, secondo condizione di opportunità degli impianti oggetto di consegna e di cui al precedente punto a), o installati dal concessionario;
  7. la progettazione esecutiva e relativa validazione, il finanziamento, la realizzazione e la successiva gestione degli interventi di carattere impiantistico e gestionale finalizzati a generare una riduzione dei consumi elettrici e termici a parità di servizi resi nonché una maggiore efficienza energetica degli impianti di cui al precedente punto a), unitamente ad aggiuntive economie di gestione proposte dal concessionario in sede di progetto;
  8. il servizio di reperibilità e pronto intervento per l’eliminazione di pericoli per gli impianti, in qualunque modo segnalati;
  9. i lavori extra canone. esecuzione di interventi per la riqualificazione impiantistica, l’efficientamento energetico e adeguamento normativo degli impianti eventualmente richiesti dall’amministrazione comunale e come tali ritenuti convenienti;
 
  1. diritto di prelazione e di privativa per il concessionario, qualora ritenuto economicamente conveniente o qualora si adegui e/o accetti la migliore offerta presentata da altre imprese, si impegna a realizzare gli interventi impiantistici, aventi carattere autonomo, non ricompresi nei precedenti punti. si riterrà economicamente conveniente, in assenza di offerte di terzi, l'offerta del concessionario derivante dall'applicazione dei prezzi di listino-elenco prezzi contrattuali, con l'applicazione del ribasso d'asta contrattuale.
28/01/2020 09:30

Apertura buste: PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, IN REGIME DI PROJECT FINANCING, EX ART. 183, COMMA 15 DEL D.LGS. 50/16, DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ENERGIA TERMICA, DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ENERGIA ELETTRICA, DELLA GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO E DELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI IMPIANTI A SERVIZIO DI EDIFICI DI COMPETENZA DEL COMUNE DI LECCE.

 

Attraverso la presente procedura, il comune di lecce intende conseguire, quali obiettivi primari, il miglioramento della qualità del servizio di energia elettrico e termico, con annesso risparmio energetico ed economico, nel rispetto dei requisiti tecnici di sicurezza degli impianti e delle norme volte al contenimento dell’inquinamento luminoso degli ambienti. nello specifico, è intenzione del comune di lecce:
  • ottenere la massima efficienza ed efficacia nel rispetto degli obiettivi di efficienza energetica funzionale a soddisfare i bisogni dei cittadini nonché nel rispetto della vigente normativa, anche tecnica, di riferimento
  •  garantire l’adeguamento normativo dell’impianto ed il costante rispetto delle leggi, delle normative vigenti e dei requisiti tecnici di sicurezza a tal fine il servizio comprende tutte le progettazioni e l’esecuzione di interventi di carattere impiantistico e gestionale, da intendersi rientranti nel servizio richiesto con esclusione dell’esecuzione dei nuovi impianti o l’ampliamento di quelli esistenti, in merito ai quali viene disciplinato un diritto di prelazione;
  • dotarsi di una moderna strumentazione tecnica ed amministrativa di gestione (sistema informativo gestionale) in grado di massimizzare la capacita di controllo della qualità delle prestazioni erogate dal concessionario in maniera puntuale, limitando l’attività dell’amministrazione comunale concedente alle sole funzioni di indirizzo e controllo.

la concessione, si articola dunque nelle seguenti prestazioni:
  1. l’esercizio degli impianti tecnologici di pertinenza comunale: nello specifico la conduzione degli impianti elettrici/illuminazione/climatizzazione, termici, antincendio e autoclavi degli edifici;
  2. servizio impianti termici (gestione calore e manutenzione impianti termici): il servizio comprende la gestione quale terzo responsabile degli impianti di riscaldamento presenti negli edifici scolastici ed edifici civili di competenza del comune di lecce riportati nell’allegato “a” e comprende in essa i costi dei consumi energetici, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle centrali termiche, delle componenti del telecontrollo, degli impianti di riscaldamento, nonché la gestione del riscaldamento negli edifici di competenza sopra citati. comprende quindi, l’approvvigionamento dei combustibili aventi caratteristiche chimico-fisiche rispondenti alla vigente normativa e necessari per il funzionamento degli impianti termici oggetto della concessione;
  3. servizio energia elettrica: il servizio comprende la gestione diretta del vettore elettrico e della tariffazione (utenze allegato “b”) manutenzione degli impianti elettrici e di illuminazione (forza motrice illuminazione ed illuminazione di sicurezza), dell’illuminazione esterna, degli impianti di terra e degli impianti di condizionamento comprendendo in essa i costi dei consumi energetici, le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. comprende quindi la fornitura dell’energia elettrica necessaria all’alimentazione dei suddetti impianti, previa voltura ovvero nuova stipulazione in capo al concessionario dei contratti atti a garantire l’approvvigionamento della medesima e/o ottimizzazione degli stessi contratti di fornitura, con oneri e spese di voltura iniziali nonché di energia alla società elettrica distributrice a totale carico del concessionario;
  4. gestione e manutenzione impianti idrici autoclave e antincendio: il servizio comprende la gestione e manutenzione ordinaria degli impianti di rilevamento e spegnimento incendi, impianti autoclave presenti negli edifici (allegato a), allarme incendio e controllo estintori presenti nei locali tecnici;
  5. gestione e manutenzione straordinaria: sono oggetto della concessione anche l’individuazione e l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti autoclave, dell’impianto termico interno, impianto elettrico, allarme incendio, impianto rilevamento incendio e idrico antincendio installati negli edifici, di proprietà dell’ente o gestiti ai sensi della l. 23/96 (allegato a + b);
  6. manutenzione ordinaria, programmata-preventiva, predittiva, secondo condizione di opportunità degli impianti oggetto di consegna e di cui al precedente punto a), o installati dal concessionario;
  7. la progettazione esecutiva e relativa validazione, il finanziamento, la realizzazione e la successiva gestione degli interventi di carattere impiantistico e gestionale finalizzati a generare una riduzione dei consumi elettrici e termici a parità di servizi resi nonché una maggiore efficienza energetica degli impianti di cui al precedente punto a), unitamente ad aggiuntive economie di gestione proposte dal concessionario in sede di progetto;
  8. il servizio di reperibilità e pronto intervento per l’eliminazione di pericoli per gli impianti, in qualunque modo segnalati;
  9. i lavori extra canone. esecuzione di interventi per la riqualificazione impiantistica, l’efficientamento energetico e adeguamento normativo degli impianti eventualmente richiesti dall’amministrazione comunale e come tali ritenuti convenienti;
 
  1. diritto di prelazione e di privativa per il concessionario, qualora ritenuto economicamente conveniente o qualora si adegui e/o accetti la migliore offerta presentata da altre imprese, si impegna a realizzare gli interventi impiantistici, aventi carattere autonomo, non ricompresi nei precedenti punti. si riterrà economicamente conveniente, in assenza di offerte di terzi, l'offerta del concessionario derivante dall'applicazione dei prezzi di listino-elenco prezzi contrattuali, con l'applicazione del ribasso d'asta contrattuale.
28/01/2020 12:00

Scadenza gara: Affidamento del “Servizio di Tesoreria periodo 01/01/2020 – 31/12/2024”.
 

L’appalto ha per oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria del comune, con particolare riferimento alla riscossione delle entrate, pagamento delle spese, oltre alla custodia di titoli e valori, con l’osservanza della legge, dello statuto, dei regolamenti comunali, delle condizioni contenute nel capitolato d’oneri e nell’offerta contrattuale predisposta dal tesoriere incaricato, e di eventuali norme pattizie.
 
29/01/2020 09:30

Apertura buste: Affidamento del “Servizio di Tesoreria periodo 01/01/2020 – 31/12/2024”.
 

L’appalto ha per oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria del comune, con particolare riferimento alla riscossione delle entrate, pagamento delle spese, oltre alla custodia di titoli e valori, con l’osservanza della legge, dello statuto, dei regolamenti comunali, delle condizioni contenute nel capitolato d’oneri e nell’offerta contrattuale predisposta dal tesoriere incaricato, e di eventuali norme pattizie.
 
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