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Gara #116

Affidamento in Concessione del Servizio Asilo Nido “Nicholas Green” di proprietà comunale ubicato in Lecce in Via Persano
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Informazioni appalto

04/05/2022
Aperta
Servizi
€ 1.380.910,92
NUCCIO MASSIMILIANO

Categorie merceologiche

8011 - Servizi di istruzione prescolastica

Lotti

Inviato esito
1
9177776C56
C89122000220007
Qualità prezzo
Affidamento in Concessione del Servizio Asilo Nido “Nicholas Green” di proprietà comunale ubicato in Lecce in Via Persano
La presente procedura ha per oggetto l’affidamento in concessione della gestione del nido comunale denominato “Nicholas Green” sito in Lecce alla  Via Persano- iscritto al registro regionale delle strutture e dei servizi autorizzati all'esercizio delle attività socio-assistenziali destinate ai minori, come da provvedimento n. 56  28/01/2014. 
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Commissione valutatrice

Determinazione n.1383
13/06/2022
Cognome Nome Ruolo
VERGALLO BEATRICE Presidente della Commissione
CUNA ELISA Componente della Commissione
OLIMPIO ROSA Componente della Commissione

Scadenze

01/06/2022 12:00
01/06/2022 12:00
06/06/2022 12:00
07/06/2022 09:00

Allegati

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2.87 MB
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1.29 MB
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09/10/2023 14:08
124.03 kB
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09/10/2023 14:08
112.85 kB

Chiarimenti

12/05/2022 11:26
Quesito #1
in riferimento alla procedura N. CIG 9177776C56 con la presente siamo a richiedere l’elenco del personale attualmente impiegato con i relativi scatti di anzianità,  CCNL applicato e monte ore settimanale.


 
18/05/2022 13:29
Risposta
Si precisa che l’elenco del personale attualmente impiegato,  trasmesso dalla cooperativa uscente, è stato inserito tra gli allegati di gara.
 
20/05/2022 12:43
Quesito #2
Richiesta chiarimenti:
  1. L’elenco non nominativo del personale operante nel servizio con l’indicazione, dettagliata per ogni addetto, del livello di inquadramento e mansione specificatamente affidata, data di assunzione, scatti di anzianità maturati ad oggi, categoria contrattuale applicata (C.C.N.L. Cooperative Sociali o altri contratti nazionali), tipologia del contratto di lavoro (tempo pieno o percentuale del part time, determinato/indeterminato) eventuali superminimi o migliorie ad persona, nonché l’indicazione del personale svantaggiato ai sensi della Legge 381/91 o Legge 68/99, astensioni dal servizio con dettaglio delle motivazioni (maternità, L. 151, aspettativa, ecc.);
  2. Periodo di decorrenza della concessione: si chiede conferma del fatto che l’avvio della concessione avvenga nel settembre 2023 affinché sia possibile per il concessionario accedere al catalogo – Buoni Servizio Minori – per l’Asilo Nicholas Green;
  3. All’art. 13 del Capitolato Speciale si indica che il servizio si svolge dal lunedì al venerdì per 36 ore settimanali, ovvero 7,2 ore/giorno, mentre all’art. 7 si indica come orario minimo di funzionamento 6 ore/giorno pari a 30 ore settimanali. Inoltre, all’art. 10 del Capitolato Speciale si indicano 280 giorni di apertura, pari a 6 giorni settimanali, mentre all’Art. 13 sono indicati 5 giorni di apertura settimanale. Inoltre nel Conto Economico Gestionale per la parte relativa al pasto giornaliero sono stati assunti come base di calcolo 286 giorni annui pari a 6 giorni settimanali. Si chiede pertanto di chiarire il numero complessivo annuo di giornate di apertura del servizio e relativo monte ore giornaliero e settimanale al netto dell’eventuale estensione che il concorrente può offrire a titolo migliorativo;
  4. Si richiede il numero medio dei bambini iscritti nell’ultimo triennio suddivisi tra lattanti, semidivezzi e divezzi con eventuale indicazione di bambini con disabilità;
  5. Specifica dei costi medi annui relativi alle manutenzioni ordinarie e all’impianto antincendio dell’ultimo triennio;
  6. Specifica dei costi medi annui relativi alle utenze dell’ultimo triennio (riscaldamento, energia elettrica, acqua, telefono, TARI);
  7. Inventario delle attrezzature e degli arredi presenti nella struttura e che rimarranno nella disponibilità del concessionario, relativa data di acquisto e stato di manutenzione;



 
30/05/2022 11:47
Risposta
RISPOSTE:

-L’elenco del personale impiegato presso la struttura è visionabile nell’area documentale_allegati _pubblici di gara nel file “nota asilo nido personale in servizio nicolas green.pdf”, fornito in risposta a precedente richiesta chiarimenti.

-L’’avvio della concessione avverrà al termine della procedura di gara. L’attuale gestore terminerà il servizio il 31/07/2022.

-Il numero annuo di giornate è pari a 242 circa, il monte ore giornaliero è di 7h 20’ e le ore settimanali 36 h.  Il servizio così come esplicitato nell’art. 13 si svolge dal lunedì al venerdì. Si precisa inoltre che nell’art 7 per un mero errore materiale è riportato come orario minimo 6h invece di 36 h, mentre in relazione al calcolo del costo mensa presente  nel quadro economico, questo è stato calcolato tenendo conto anche del Sabato visto che l’attuale gestore effettua il servizio anche il Sabato.

-Il numero medio nel triennio educativo 19/20 – 20/21 – 21/22 è il seguente: Lattanti: 5 – Semi divezzi: 18 – Divezzi: 16.
Per una media totale di 39 bambini

-Costi medi annui relativi alle utenze dell’ultimo triennio:
Utenza Energia Elettrica 2.293,00 annui – Metano € 4403,00   annui – AQP € 1.447,00 annui - Telecom  € 170,00 annuali

-INVENTARIO BENI NIDO D’INFANZIA NICHOLAS GREEN DI LECCE
Aggiornamento al 24 maggio 2022:

DIREZIONE: 2 tavoli, 2 mobili bassi in legno, 1 sedia con braccioli, 1 armadio in legno
AMBULATORIO: 1 armadietto in vetro, 1 scrivania, 1 sedia, 1 lettino medico
SEGRETERIA: 7 lettini, 3 seggioloni
SPOGLIATOIO: 15 armadietti in ferro
SEZIONE LATTANTI: 4 seggioloni, 5 lettini, 1 mobile basso in legno, 1 mobile alto in legno, 2 tavolini bassi in legno, 8 sedioline in legno, 1 fasciatoio, 1 mobile lavabo bianco con cucina, 2 pensili bianchi
SEZIONE MEDI: 2 mobili bassi in legno, 4 lettini, 1 sediolina 
BAGNO MEDI:1 fasciatoio
SEZIONE MEDI 2: 3 mobili bassi in legno, 4 materassi riposino, 1 tavolo basso in legno, 2 sedie in legno piccole
SEZIONE GRANDI: 3 mobili bassi in legno, 2 tavoli bassi in legno, 8 sedioline in legno
BAGNO SEZIONE GRANDI: 1 fasciatoio, 2 sedioline basse in legno
BAGNO DIVEZZI: 1 fasciatoio, 1 sediolina in legno
SALONE: 7 materassi, 11 tavolini bassi in legno, 41 sedioline in legno, 1 seggiolone, 2 armadietti, 3 mobili bassi in legno, 1 tavolo grande in legno, 1 bruco in legno (4 pezzi), 17 sedie grandi in plastica, 1 porta ombrelli in legno, 3 Giochi vari
CUCINA:1 cucina  a 6 fuochi in acciaio, 2 tavoli in acciaio, 1 lavastoviglie in acciaio, 1 frigo in acciaio, 1 mobile basso in acciaio, 1 lavabo in acciaio, 1 aspiratore in acciaio 
DISPENSA: 1 scaffale in ferro, 1 armadio in ferro, 2 armadi vetrina in legno, 2 carrelli porta vivande in acciaio
RIPOSTIGLIO: 1 scaffale in ferro  –  3 scaffali in ferro (ripostiglio ingresso)

Cordiali saluti

                                                                                  f.to      Il Responsabile Unico Procedimento
                                                                                              Dott. Massimiliano Nuccio

 
30/05/2022 09:34
Quesito #3
In riferimento al contenuto busta n° 2 – offerta tecnica, si chiede di chiarire la quantità di facciate in formato a4 ammissibili alla valutazione di ogni criterio.
31/05/2022 09:06
Risposta
RISPOSTA:

Richiamando quanto specificato nel bando, pag. 16 quale lex specialis, ......"per cartelle delle relazioni descrittive si intendono pagine formate A4 composte da una sola facciata, eventualmente contenenti schemi o diagrammi; per fogli in formato standard si intendono elaborati in formato non inferiore ad A4 e non superiore ad A3 con rappresentazioni in scala o fuori scala elaborate con qualunque tecnica grafica (disegni, schizzi, rendering, fotografie, eccetera)", si precisa quanto segue:
-il numero max di cartelle/ fogli... della relazione tecnico descrittiva riferita "in complesso" ai sub-criteri del criterio A) è 16 “facciate”.
-il numero max di cartelle/ fogli ...della relazione tecnico descrittiva riferita "in complesso" ai sub-criteri del criterio B) è 12 “facciate”.
-il numero max di cartelle/ fogli ...della relazione tecnico descrittiva riferita all'unico sub-criterio (C1) del criterio C) è 5 “facciate

ft. il RUP Massimiliano NUCCIO
01/06/2022 11:51
Quesito #4
Considerando le innumerevoli sospensioni imposte dal Governo a causa dell’emergenza Covid si chiede se, al fine di soddisfare i requisiti di capacità ecomico finanziaria, possa ritenersi valido l’ultimo quinquennio così come indicato anche per i requisiti di capacità tecnica e professionale alla lettera d)
02/06/2022 07:37
Risposta
I requisiti da rispettare sono quelli di cui al bando di gara.
26/05/2022 18:41
Quesito #5
QUESITI:
nome dell’attuale gestore e prezzo offerto per la gestione;
media dei bambini frequentanti dell’ultimo triennio divisi per sezione;
costo medio annuo delle utenze divise per tipologia.
 
03/06/2022 10:30
Risposta
RISPOSTE:
1)Coop. Sociale Orsa, la tipologia di gara non prevede un prezzo offerto.
2)Il numero medio nel triennio educativo 19/20 – 20/21 – 21/22 è il seguente: Lattanti: 5, Semi divezzi: 18, Divezzi: 16 per una media totale di 39 bambini.
3)costi medi annui relativi dell’ultimo triennio delle utenze: Energia Elettrica 2.293,00 annui, Metano € 4403,00   annui, AQP € 1.447,00 annui e Telecom  € 170,00 annuali

Per quanto riguarda inoltre il costo medio, degli ultimi tre anni, delle manutenzioni ORDINARIE si inforna che le stesse sono state svolte, fino ad oggi, dalla municipalizzate attraverso una convenzione che interessa tutti gli edifici scolastici di proprietà comunale, e pertanto non è possibile quantificare il costo per il singolo edificio.

Per quanto riguarda inoltre il costo medio, degli ultimi tre anni, relativo alla manutenzione dell'impianto antincendio, si informa che per questo servizio è in vigore una convenzione per tutti edfici scolastici di proprietà comunale e i costi continueranno ad essere sostenuti dall'amministrazione.


 

Comune di Lecce

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