Inviato esito

Gara #1

Appalto di lavori di costruzione di una rotatoria sull'incrocio tra strada prov.le Lecce Frigole e via Roggerone. CUP: C81B17000470001 CIG: 7830540E04
 
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Informazioni appalto

14/03/2019
Aperta
Lavori
€ 222.500,00
DE LUCIA VINCENZO

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Inviato esito
1
7830540E04
C81B17000470001
Solo prezzo
Appalto di lavori di costruzione di una rotatoria sull'incrocio tra strada prov.le Lecce Frigole e via Roggerone. CUP: C81B17000470001 CIG: 7830540E04
 

L'appalto rigurada la costruzione di una rotatoria sull'incrocio tra la strada provinciale Lecce - Frigole e via Roggerone. In particolare il progetto prevede lavori che consisteranno in: OPERE STRADALI, SISTEMAZIONE A VERDE, SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE,  SISTEMAZIONI PIAZZALI E MARCIAPIEDI. Le opere da eseguire sono finalizzate al ridisegno della sede viaria esistente per realizzare una rotatoria al centro dell’intersezione stradal. I lavori prevedono il rifacimento delle corsie stradali secondo il tracciato di progetto, la realizzazione delle nuove cordolature, i sottoservizi e lo spostamento opere connesse e ulteriori.
CATEGORIA PREVALENTE OG3 CLASSIFICA I
CATEGORIA SCORPORABILE OG10 CLASSIFICA I

€ 210.489,97
€ 0,00
€ 12.010,03
€ 155.120,06
03606/2019 02/09/2019
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00236430757 NUZZACI STRADE - S.R.L.
lettera e) - Media: 31.6604 - Scarto Medio: 0.5005 - Coefficiente: 0.8 - Soglia di anomalia: 32.0608\n
Visualizza partecipanti

Scadenze

28/04/2019 12:00
03/05/2019 12:00
06/05/2019 09:30

Avvisi

Allegati

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09/10/2023 08:43
121.49 kB

Chiarimenti

19/03/2019 10:27
Quesito #1
Con la presente si richiede se la categoria OG 10 è interamente subappaltabile al 100 %.

 
21/03/2019 12:48
Risposta
Si, è interamente subappaltabile.
20/03/2019 15:54
Quesito #2
Nell'allegato A è richiesta marca da bollo da € 16. E' necessario allegarla all'allegato o, come scritto nel disciplinare, il pagamento va assolto come previsto dall'art. 15 co.5 del D.P.R. n 642/72, in maniera virtuale?
21/03/2019 12:52
Risposta
Il pagamento della marca da bollo va assolto conformemente alle previsioni del bando di  gara, ossia in maniera virtuale.
21/03/2019 12:37
Quesito #3
Si chiede se possedendo solo la categoria prevalente OG3, e dovendo obbligatoriamente dichiarare di voler subappaltare le lavorazioni appartenenti alla categoria OG10, è necessario indicare la terna dei subappaltatori.
21/03/2019 12:53
Risposta
No, non è necessario.
22/03/2019 16:44
Quesito #5
In riferimento alla gara di cui all'oggetto, nell'allegato A porta il seguente punto "Incidenza  percentuale  di  manodopera................", bisogna indicare la percentuale della manodopera? mica è causa di esclusione essendo nel modello a inerente alla busta della documentazione. 
 
25/03/2019 14:25
Risposta
Quanto chiesto nell'Allegato A relativamente all'Incidenza della manodopera è meramente indicativo e tale dato può anche essere omesso; diversamente per quanto attiene alla obbligatorietà della quantificazione dei propri costi della manodopera da dichiarare in sede di offerta.
 
26/03/2019 11:20
Quesito #6
IN RIFERIMENTO ALLA GARA IN OGGETTO , SI CHIEDE SE ALL'OFFERTA ECONOMICA VA ALLEGATA MARCA DA BOLLO .
28/03/2019 11:23
Risposta
No, non si richiede marca da bollo per l'offerta economica
25/03/2019 18:47
Quesito #7
Con la presente si richiede se essendo in possesso della categoria OG3 cl V, è possibile subappaltare la categoria OG10 al 100%? 
28/03/2019 11:30
Risposta
Si è possibile subappaltare la categoria OG10 per intero secondo le previsioni e prescrizioni di cui al bando di gara.
26/03/2019 13:17
Quesito #8
Si chiede conferma se nel versamento di € 16,00 effettuato con F23 il codice ente da inserire  è : TUP
28/03/2019 11:33
Risposta
Il codice ente corretto è il TUP
21/03/2019 15:56
Quesito #9
Si richiede sapere il codice ente da inserire nel modello F23.
 
28/03/2019 11:34
Risposta
Il codice ente è: TUP
27/03/2019 18:00
Quesito #10
Si richiede sapere il codice ente da inserire nel modello F23 CHE NON E' E506, PUO' ESSERE TUJ?
 
28/03/2019 11:35
Risposta
Il codice ente corretto da inserire è il seguente: TUP
26/03/2019 15:37
Quesito #11
QUALE CODICE VA INSERITO NEL MODELLO F23 al numero 6 - Codice Ente?
28/03/2019 11:36
Risposta
Il codice ente corretto da inserire è il seguente: TUP
27/03/2019 18:28
Quesito #12
La dichiarazione del  modello A bis fatta dal Direttore Tecnico che non è l'Ammiistratore Unico, può firmare quest'ultimo in quanto il direttore tecnico non ha la firma digitale?.
La cauzione provvisoria deve essere firmata digitalmente dal Garante?
 
28/03/2019 11:40
Risposta
L'Amministratore può rendere la dichiarazione di cui all'Allegato A bis per conto del D.T. e firmarla digitalmente.
La cuazione provvisoria necessita di firma digitale del garante. 
29/03/2019 13:32
Quesito #13
Il disciplinare di gara non è tra gli allegati ? 
29/03/2019 14:11
Risposta
Non vi è un disciplinare di gara, atteso che il bando pubblicato è in versione integrale e contiene tutti gli elementi prescrittivi ai fini della gara.
01/04/2019 08:46
Quesito #14
Premesso che il bando di gara prevede la redazione dell'offerta economica indicando il ribasso percentuale offerto in cifre ed in lettere, nonchè l'indicazione dei costi della manodopera e degli oneri di sicurezza aziendali, anch'essi in cifre ed in lettere, si fa presente che l'offerta generata dal sistema sul portale telematico non riporta l'indicazione in lettere dei suddetti dati, che vengono riportati solo in cifre.
Come bisogna procedere?

 
01/04/2019 10:47
Risposta
Si può procedere seguendo le indicazioni della piattaforma, indicando pertanto solo le cifre.
26/03/2019 10:26
Quesito #15
In relazione all’elaborato progettuale REL07 Computo metrico estimativo si evidenzia che alla voce n.ord. 5/5 Tariffa E 01.033.b risulta una quantificazione non coerente dello smaltimento in quanto si sono moltiplicati i mc rinvenienti dal trasporto a rifiuto per un peso specifico di 1,18q.li/mc anziché di 18 q.li/mc.
Tale valutazione produce quindi una sottostima dell’intervento quantificabile come segue:
Smaltimento = 270,64mc x 18 q.li/mc = 4.871,52 q.li x 2,95 €/q.le = 14.370,98€
Sottostima = 942,11€ – 14.370,98€ = -13.428,87€
 
 
05/04/2019 12:44
Risposta
Si comunica che per mero errore è stata pubblicata la versione antecedente a quella approvata dell'elaborato progettuale REL 07 - Computo Metrico Estimativo. La versione esatta del Computo Metrico Estimativo la si può trovare tra gli allegati.
Ciò ha determinato lo spostamento del termine di ricezione delle offerte alle ore 12:00 del 03.05.2019 e del termine di apertura delle offerte alle ore 9:30 del 06.05.19, a mezzo pubblicazione di apposito Avviso Spostamento Termini, anch'esso presente tra gli allegati.  
05/04/2019 14:04
Quesito #16
Avendo già fatto il versamento avcp, polizza e f24 per marca da bollo, cambia nulla?
08/04/2019 10:12
Risposta
No, non cambia nulla.
05/04/2019 14:50
Quesito #17
In riferimento alla proroga del termine di ricezione delle offerte alle ore 12:00 del 03.05.2019 si chiede alla S.V. come procedere dato che la scrivente ha già provveduto ad effettuare il versamento ANAC della gara il quale indica come scadenza il 08.04.2019 ore 12:00.

 
08/04/2019 10:13
Risposta
Il versamento ANAC effettuato sarà ritenuto comunque valido.
05/04/2019 16:04
Quesito #18
In riferimento alla gara in oggetto, avendola presentata già in data odierna, chiedo se si deve ritirare l'offerta e quindi ripresentarla entro i nuovi termini di scadenza, rettificando la cauzione provvisoria
08/04/2019 10:14
Risposta
No, non occorre. La cauzione così presentata sarà ritenuta valida.
05/04/2019 17:17
Quesito #19
In riferimento alla Vs comunicazione del 05/04/2019 della modifica di termine di presentazione delle offerte, la presente impresa ha già effettuato il versamento all'A.N.A.C. con data di scadenza al 08/04/2019. Si chiede alla spettabile di dare conferma a poter esibire l'avvenuto pagamento con la scadenza prima della vostra rettifica. 
 
08/04/2019 10:15
Risposta
Si, il versamento ANAC con data di scadenza 08/04/19 sarà ritenuto valido
05/04/2019 17:29
Quesito #20
In considerazione della nuova data di scadenza della presentazione delle offerte, si chiede se è necessario modificare la polizza fidejussoria, emessa prima della Vs. comunicazione e riportante le date stabilite in precedenza.
08/04/2019 10:17
Risposta
No, non occorre. La polizza riportante le date stabilite originariamente sarà ritenuta valida.
06/04/2019 12:33
Quesito #21
Alla luce della nuova data di scadenza, occorre modificare la polizza?
 
08/04/2019 10:17
Risposta
No, non occorre.
08/04/2019 10:40
Quesito #22
Avendo inviato già la partecipazione alla gara con tutti i relativi moduli, vorremmo gentilemente sapere se dobbiamo revocare e rinviare la partecipazione a seguito del cambio della data di scadenza della gara suddetta, o dobbiamo lasciare tutto così come sta?

 
09/04/2019 14:00
Risposta
Non occorre revocare alcunchè, atteso che non è stata effettuata sospensione alcuna della gara di che trattasi. La nuova data di scadenza non pregiudica nè incide rispetto alle offerte già presentate.
08/04/2019 18:25
Quesito #23
In merito alla compilazione dell'offerta economica si chiede di chiarire quanto segue:
A pagina 10 del disciplinare di gara relativamente alla busta n. 2 è riportato che oltre alla dichiarazione di cui al punto 1 deve essere inserita una ulteriore dichiarazione ai sensi dell'art. 95 comma 10 (punto n. 2).
Vogliate quindi gentilemente indicarci come poter procedere per assolvere correttamente a tale secondo punto.
 
09/04/2019 16:44
Risposta
Le prescrizioni di cui al bando di gara vanno rispettate nella loro sostanzialità. A norma dell'art. 95 comma 10 del D.lgs. n. 50/16 e conformemente alle prescrizioni di cui a pag. 10 del bando di gara l'offerta economica deve essere comprensiva dei propri costi della manodopera e dei propri costi aziendali. E' irrilevante che tali dati siano contenuti nell'unica dichiarazione di offerta o in dichiarazioni distinte, ma presenti sempre e soltanto nella busta offerta economica.   
10/04/2019 08:56
Quesito #24
 Volevamo un chiarimento in merito alla gara in oggetto, la sottoscitta Impresa a già inviato la documentazione di gara il 04/04/2019, con esito positivo bisogna revocarla, o rimanerla così?
aspettiamo vostra comunicazione
 
12/04/2019 13:03
Risposta
Non occorre fare alcunchè, come è desumibile dai riscontri degli altri chiarimenti già pubblicati
11/04/2019 12:58
Quesito #25
Facendo i dovuti controlli in merito, qualora si ritenesse non voler apportare acuna modifica, è obbligatorio il ritiro e la ripresentazione o è possibile lasciare il proprio invio invariato?
12/04/2019 13:03
Risposta
Non occorre fare alcunchè, come è desumibile dai riscontri degli altri chiarimenti già pubblicati
13/04/2019 09:02
Quesito #26
La scrivente ditta ha inviato la propria offerta (con la vecchia data di presentazione riportata anche nella cauzione provvisoria). Si chiede se la stessa è comunque valida oppure bisogna revocarla e riformularla nuovamente.
 
15/04/2019 13:08
Risposta
Si è valida, come già chiarito nelle altre Risposta Quesito

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