Inviato esito

Gara #35

“Appalto di servizi di manutenzione integrale di n. 32 impianti ascensore/homelift e n. 5 servoscala installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo.
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

20/12/2019
Aperta
Servizi
€ 127.669,67
PALAZZO SERGIO

Categorie merceologiche

5075 - Servizi di manutenzione di ascensori

Lotti

Inviato esito
1
81446677D3
Solo prezzo
“Appalto di servizi di manutenzione integrale di n. 32 impianti ascensore/homelift e n. 5 servoscala installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo.
 
L’appalto ha ad oggetto il servizio di manutenzione integrale da attuare su n. 32 impianti ascensore destinati al trasporto di persone (cat. “A” di cui al D.P.R. 29/5/63 n.1497) e n.5 servoscala, installati presso alcuni edifici già sede di uffici comunali e di interesse collettivo riportati nell'allegato “Elaborato 1 – Relazione tecnica e quadro economico”, per la durata di 3 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del relativo verbale di consegna con la stazione appaltante.
            Il servizio di assistenza e manutenzione impianti elevatori concerne:
  • l'allestimento a cura a e spese dell'impresa, ove non già esistente, di un centro operativo ubicato nella città di Lecce (o nelle sue vicinanze) tale da consentire, al personale tecnico della Ditta, di raggiungere in breve tempo gli impianti elevatori che necessitano di eventuali interventi d’urgenza;
  • l’esecuzione delle attività finalizzate a garantire le necessarie condizioni di sicurezza degli impianti e delle persone che ne fruiscono, nonché il corretto funzionamento dell’impianto stesso durante tutto il periodo di durata del contratto di manutenzione;
  • la manutenzione degli impianti elevatori, con visite ed ispezioni periodiche, eseguite ad intervalli regolari (mensili), o anche a seguito di motivata richiesta della Stazione Appaltante;
  • la visita di verifica periodica semestrale ai sensi di quanto previsto dal 3° comma dell'art. 15 del D.P.R. n° 162/99 e ss.mm.ii.;
  • la manutenzione degli impianti elettrici (della cabina, del locale macchine, del vano corsa, dei punti di chiamata ai piani e relativi collegamenti), della componentistica elettrica elettronica, meccanica, idraulica etc.;
  • l'assistenza alla visita periodica o straordinaria dell'Ente preposto al controllo dell'impianto (stimate nel numero massimo di 2 visite nel corso dell'appalto triennale);
  • l'istruzione alla manovra di emergenza di una o due persone, individuate dal Committente tra il personale in servizio presso ciascun immobile interessato dal servizio;
  • la riparazione e/o sostituzione di tutti i componenti dell'impianto in avaria, di quelli soggetti ad usura nel normale esercizio o soggetti a sostituzione periodica per disposizione di Legge (con esclusione dei tubi ad alta pressione presenti negli impianti oleodinamici);
  • la pulizia delle fosse presenti nei vani-corsa degli elevatori, agli intervalli temporali stabiliti dalla normativa di riferimento, o a semplice richiesta della stazione appaltante, fino ad un massimo di tre pulizie annuali per impianto ulteriori al numero stabilito per legge;
  • il servizio di pronto intervento avvalendosi, per la gestione degli allarmi e delle emergenze, del centro operativo presidiato sopraindicato ;
  • l'adeguamento dei sistemi di comunicazione bidirezionale attualmente installati alla propria tecnologia (compresa la riprogrammazione delle eprom dei combinatori telefonici), con unica condizione di lasciare inalterata la modalità di trasmissione del segnale (telefonia fissa / rete gsm), fatta salva diversa autorizzazione della S.A.. Compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria degli apparati elettrici e/o elettronici;
  • la predisposizione, anche mediante professionisti di fiducia dell'Appaltatore e su specifica richiesta della Stazione Appaltante, della documentazione relativa ai soli impianti ascensore oggetto del presente appalto che si rendesse necessaria per il rilascio di eventuali autorizzazioni richieste dalle vigenti norme (ISPESL, VV.F., ARPA, ecc.).
  • la conservazione in perfetta efficienza di tutte le parti dell’impianto comprendenti gli organi di trazione, di movimento ed elettrici degli ascensori occorrenti per il perfetto funzionamento del complesso, in modo che l’impianto stesso sia sempre in condizioni di funzionare sotto il medesimo carico consentito dalle caratteristiche di costruzione e nei limiti di sicurezza previsti dal DPR n. 1497/1963 e successive modificazioni;
  • l’eliminazione di ogni irregolarità e guasto con sostituzione, se necessaria, di ogni e qualsiasi organo sia di parte elettrica e/o elettronica che di parte meccanica e/o idraulica, interessante il funzionamento degli elevatori anche se non espressamente indicato, ed in particolare dei motori, delle funi, delle guide, degli argani, dei pistoni, dei quadri di comando e controllo, della cabina (comprese anche le porte di cabina e di piano, bottoniere interne ed esterne, pattini guida cabina, contrappesi, freni, paracadute, apparecchi di sicurezza elettronici e meccanici, tanto a canne che a rullo, lampadine elettriche, dispositivo antiblack-out, inverter, tappetini, ecc.), degli apparecchi di caduta a forza centrifuga, delle pedane, del profilo dei cancelli o delle parti di accesso al vano, che non diano garanzia di regolarità e di sicurezza del lavoro;
  • La registrazione e sostituzione dei nastri di acciaio, dei carboni di motori e di ribobbinamento dei motori andati in corto e surriscaldati senza alcuna esclusione di parti o limitazioni di quantità.
  • La registrazione delle funi per mantenere il prescritto fattore di sicurezza e verifica dello stato di usura delle stesse e delle gole della puleggia di frizione come previsto dagli articoli 37, 38, 39 del DPR n. 1497 del 1963 con eventuale sostituzione, se necessario;
  • la fornitura di oli, grassi e stracci;
  • la sostituzione e/o integrazione, negli impianti a funzionamento oleodinamico, dell'olio per il sollevamento dell'impianto secondo le cadenze prescritte dalla vigente normativa (sono escluse le sole tubazioni ad alta pressione);
  • La pulizia semestrale dell’interno delle cabine, nei limiti del possibile, da scritte e macchie di vario genere.
  • La tenuta di un registro nel quale debbano essere riportati i lavori di cui ai precedenti punti, i guasti e le interruzioni, con le indicazioni delle rispettive cause, i controlli semestrali o annuali, eseguiti dall’addetto ed ogni altra osservazione, rilievo o notizia interessante lo stato di manutenzione e di efficienza degli impianti.
Il predetto servizio di assistenza e manutenzione integrale degli impianti elevatori dovrà essere espletato secondo le modalità dettagliatamente indicate nel Capitolato Speciale d’Appalto e negli altri atti progettuali.
 
€ 126.169,67
€ 0,00
€ 1.500,00
€ 49.607,23
1177 10/06/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01697770749 Brindisi Elevatori S.r.l.
bis - Media: 34.4158 - Scarto Medio: 7.0558 - Rapporto: 0.205 - Soglia di anomalia: 41.4716\n
Visualizza partecipanti

Scadenze

12/01/2020 09:00
13/01/2020 12:00
14/01/2020 09:30

Allegati

bando-pap-09408-2019.157683995061518.pdf
SHA-256: 81dd35ace27b4d8d9b7010b81fb4ad411a342d19c4ed4155cea5e6e2f6862120
09/10/2023 11:29
1.00 MB
modello-dgue-22.1576839964a2082.pdf
SHA-256: b8cbe660ce8c2bb55a343d9e8766cce4e254794ac423f49c86615c1df56a6a38
09/10/2023 11:29
1.22 MB
allegato-a-servizio-ascensori.1576839978bc737.doc
SHA-256: 980e3439bc1af565393dc057c814bd8a9663f7ba0dc6082615fe0feb2d2b6faa
09/10/2023 11:29
64.50 kB
allegato-a.1576839985a800b.bis-servizio-ascensori.doc
SHA-256: b6891d4290d9b387f6640f51e9699b3dea449997039c5429be6a51949c2651ac
09/10/2023 11:29
44.50 kB
capitolato-speciale-appalto.1576840016e3e23.pdf
SHA-256: 6cb8298750b405f59e4e38d39cb74421cf1fdacfccd4b7fe1ec344a48dcbb597
09/10/2023 11:29
4.44 MB
duvri.1576840044b0700.pdf
SHA-256: 23c115c1c9221a58eec0901e060c82b3d0f5dc268d6b712ba9c6396316c22faf
09/10/2023 11:29
1.60 MB
relazione-tecnica-e-qe.15768400567e6eb.pdf
SHA-256: 81491ee6162458a5d14efdfca5cb7b5cbdb005e41538ca603febbea16969783b
09/10/2023 11:29
553.58 kB
scheda-ammontare-appalto.15768400799415a.pdf
SHA-256: 8ff6d6fe21c82abc8a166c5c886761b39f1557ba6e02ced95f9f8d99feae41b4
09/10/2023 11:29
365.56 kB
determinazione-a-contrarre-dsg-n-06159-del-19-12-2019.15768420876fea5.pdf
SHA-256: 139c5dbaa74aff44e7a75f9e05f545289635d92121701f4e226b29ae54f4e6ed
09/10/2023 11:29
1.73 MB
14973 - Graduatoria provvisoria1579086530.pdf
SHA-256: e46cc4b0e0968a44d894e18c4d89ada27e3fb79a60a1fbe6e39e170db55218c9
09/10/2023 11:29
121.39 kB
verbale-gara-1.15802075556ad90.pdf
SHA-256: 1a968789153ffbe9794328100cdbbf158308754d682ffa38178f4d024100fe74
09/10/2023 11:30
780.97 kB
verbale-gara-2.1580207578fdce1.pdf
SHA-256: d8404930eb5a950b011bcab3f93e80443b53c10ef386485d64237a38fa12ea3c
09/10/2023 11:30
1.07 MB
verbale-gara-3.15859118161fd44.pdf
SHA-256: fe8d7a736a119a368ee0affd602cec3f84d671a8c1da33c3fc42003b0d485e5c
09/10/2023 11:30
921.50 kB
det-aggiudicazione-in-pubblicazione.1594023822c0517.pdf
SHA-256: e6ba10887349dd7a8cee5ca73ea4f5e2459417a93729a75b9658ede3e1b3356c
09/10/2023 11:30
191.89 kB
relata-pubblicazione-aggiudicazione.1594023822092c5.pdf
SHA-256: bfd1f5efb236eae06000dc129f97f9a3dc65e60dc56db5c4406d44c81d289901
09/10/2023 11:30
91.08 kB
14973 - Avviso di appalto aggiudicato.1604488058.pdf
SHA-256: 3af62ec54a7453a7f9aeeba26a4194989d3b0dc1c00bc1c5a621238d58bec110
09/10/2023 11:30
121.44 kB
avviso-di-appalto-aggiudicato-ascensori-2.16044886559dcff.pdf
SHA-256: fcd22e86e443fd801edb9aa16b95ffdb68a62567040453c454ef03f782b8ade5
09/10/2023 11:30
101.76 kB
attestazionedipubblicazione.16044887948ed93.pdf
SHA-256: 051e688bdb7cb1000a567151d1327123427bbc60f37e56d95b8b29a5d0d2a97a
09/10/2023 11:30
89.81 kB

Chiarimenti

10/01/2020 10:39
Quesito #1
Al paragrafo “Mezzi di prova” del bando di gara (pag. 8) è rischiesto di inserire a sistema AVCPASS la documentazione a dimostrazione del possesso dei requisiti richiesti. Tuttavia non è stato possibile effettuare l’inserimento dei file firmati. Chiediamo pertanto se avete provveduto ad attivare la procedura prevista sul sistema. In caso contrario se tali documenti a comprova possono essere trasmessi successivamente.  
 
13/01/2020 13:57
Risposta
Tali documenti non necessitano di essere inseriti nella fase di gara, ma successivamente su richiesta della stazione appaltante.  

Comune di Lecce

Via F. Rubichi, 16 Lecce (LE)
Tel. 0832/682229 - 2230
Email: urp@comune.lecce.it - PEC: ufficio.gare@pec.comune.lecce.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00